Fiabe
È un freddo giorno di Gennaio,
vorrei che fosse già Febbraio
Marzo così non sarebbe un miraggio
perché dopo Aprile vien sempre Maggio
Giugno è vicino con Luglio e Agosto
con le vacanze che ben conosco!
e c'è Settembre coi funghi buoni
Ottobre e Novembre con i marroni
poi col Natale e i regali che trovo
arriva Dicembre con l'Anno Nuovo!
Altro su: "La filastrocca dei mesi"
- Filastrocca dei canti di Natale
- La filastrocca che augura Buon Natale e tanta gioia.
- Fiaba delle castagne
- Questa è la fiaba delle castagne, che entrano di bocca dalla montagna. Quando poi fanno capolino, il momento è ormai vicino.
- Filastrocca di Pierino
- C'era una volta Pierino che stava andando in giro a cercare il suo amico Orso Bruno.
- Filastrocca della pera
- Una volta una pera aspettava fino a sera per mangiare un gelato molto grande e colorato.
- Filastrocca di un maggio allegro
- Presto o tardi arriva maggio, presta molta attenzione. Qui abbiamo una filastrocca per la tua colazione.
- Filastrocca dell'uccellino
- Guarda guarda un uccellino, sembra proprio piccolino. Ha fatto il nido nel mio tetto e lo vedo anche dal letto.

