Fiabe

È un freddo giorno di Gennaio,

vorrei che fosse già Febbraio

Marzo così non sarebbe un miraggio

perché dopo Aprile vien sempre Maggio

Giugno è vicino con Luglio e Agosto

con le vacanze che ben conosco!

e c'è Settembre coi funghi buoni

Ottobre e Novembre con i marroni

poi col Natale e i regali che trovo

arriva Dicembre con l'Anno Nuovo!

Altro su: "La filastrocca dei mesi"

Filastrocca dei canti di Natale
La filastrocca che augura Buon Natale e tanta gioia.
Fiaba delle castagne
Questa è la fiaba delle castagne, che entrano di bocca dalla montagna. Quando poi fanno capolino, il momento è ormai vicino.
Filastrocca di Pierino
C'era una volta Pierino che stava andando in giro a cercare il suo amico Orso Bruno.
Filastrocca della pera
Una volta una pera aspettava fino a sera per mangiare un gelato molto grande e colorato.
Filastrocca di un maggio allegro
Presto o tardi arriva maggio, presta molta attenzione. Qui abbiamo una filastrocca per la tua colazione.
Filastrocca dell'uccellino
Guarda guarda un uccellino, sembra proprio piccolino. Ha fatto il nido nel mio tetto e lo vedo anche dal letto.