Filastrocche

Fantasia in rima e non

Oggi ho incontrato un mio amico gentile

e ci siamo messi a parlare di maggio

io l'ho ascoltato con molta attenzione

ma si è fatto tardi e devo fare colazione!

Sono corso a casa per prendere del latte

e mi sono accorto che ci sono le crêpes fatte

che fortuna dico e me ne mangio quattro

eih! "son squisite" chissà come hanno fatto!?!

Ora te lo spiego, mi dice la mia mamma

e me ne serve un'altra ricoperta con la panna!

Altro su: "Filastrocca di un maggio allegro"

Filastrocca dell'estate
Filastrocca dell'estate se partite o se tornate per un giorno o un anno intero io avrei un desiderio...
Filastrocca del sassolino
Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.
Filastrocca del fagiolino
Ecco la rima di un fagiolino che non era bellisimo ma neanche carino.
Piove
Oggi piove ed è una noia...
Filastrocca dell'uccellino
Guarda guarda un uccellino, sembra proprio piccolino. Ha fatto il nido nel mio tetto e lo vedo anche dal letto.
La lasagna
Ecco presto una lasagna, non mi sembra sia una lagna.