Fiabe

A cura di Francesca Alberoni

C'era una volta un pupazzo di legno, prese di corsa un difficile impegno. Voleva coprirsi e con mille colori voleva vestirsi.

C’era una volta un pupazzo di legno che voleva vestirsi coi colori del cielo e della terra.

Si guardò attorno e vide un bell’albero in fiore con boccioli arancioni e foglioline verdi (indicate la pietanza nel piatto).

Subito se ne impossessò e se li mise addosso (a questo punto fate un bel boccone con carote e piselli al vostro bambino e metteteglieli in bocca).

Subito si rimise a girare e cammina cammina vide anche un cespuglio di fiori con delle belle radici (carne e verdura), un raggio di sole (frutta), una foglia delicata (insalata), un bocciolo di rosa (salmone) e così via.

Altro su: Fiabe

La fiaba del bambino e la scuola
Questo bambino non è certo scortese, è alla ricerca di una scuola d'inglese. Tutte le volte che bussa ad una porta, a mangiare un boccone tuo figlio esorta.
Filastrocca di Pierino
C'era una volta Pierino che stava andando in giro a cercare il suo amico Orso Bruno.
I topini ed il formaggio
I topini con coraggio, vanno a caccia di formaggio. Ma arriva un bel gattone che vuol farne un boccone.
La rana nello stagno
Questa fiaba dice che grandi, grassi o snelli noi siamo sempre belli se di noi siam felici.
Un topino che girava per la giungla
La fiaba del topino per imboccare tuo figlio.
La lasagna
Ecco presto una lasagna, non mi sembra sia una lagna.