Fiabe

Giugno è un mese divertente

per un po’ non si fa’ niente

con la mamma si va al mare

a dormire ed a nuotare

io so fare le immersioni

pesco pesci belli e buoni

e la mamma li cucina

anche per la sorellina

che è un po’ ciccia e sorridente

com’è bello non far niente.

Altro su: "Filastrocca del mese di giugno"

Filastrocca di marzo
La filastrocca del mese di marzo.
Ciccia Baciccia
Ciccia Baciccia, mangia una salsiccia. Mette tutto in bocca, questa è la sua filastrocca.
Sono piena di verdura
Sono piena di verdura, sto lontana dalla cura.
Filastrocca della pera
Una volta una pera aspettava fino a sera per mangiare un gelato molto grande e colorato.
Gentucca cappellaia faceva dei cappelli
La filastrocca di Gentucca cappellaia che faceva dei cappelli che erano i piu' belli.
La filastrocca dei mesi
Imparando bene i mesi, non possono nascere malintesi. Forza dai ripeti in fretta questa nuova favoletta.