Filastrocche
Fantasia in rima e non
Son spuntate tante erbette
sono piccole e magrette
sono buone in insalata
e in un’ottima frittata
ma le mangi anche con gli occhi
se le assaggi dentro ai gnocchi.
Altro su: "Le erbette"
- Filastrocca per l'insalata
- Se mangio le verdure, non eccedo nelle cure. Se poi aggiungo un'insalata sai che bella la giornata.
- Filastrocca dell'uccellino
- Guarda guarda un uccellino, sembra proprio piccolino. Ha fatto il nido nel mio tetto e lo vedo anche dal letto.
- Filastrocca del fagiolino
- Ecco la rima di un fagiolino che non era bellisimo ma neanche carino.
- Gentucca cappellaia faceva dei cappelli
- La filastrocca di Gentucca cappellaia che faceva dei cappelli che erano i piu' belli.
- Filastrocca della pera
- Una volta una pera aspettava fino a sera per mangiare un gelato molto grande e colorato.
- Piove
- Oggi piove ed è una noia...

