Filastrocche

Fantasia in rima e non

Son spuntate tante erbette

sono piccole e magrette

sono buone in insalata

e in un’ottima frittata

ma le mangi anche con gli occhi

se le assaggi dentro ai gnocchi.

Altro su: "Le erbette"

Filastrocca per l'insalata
Se mangio le verdure, non eccedo nelle cure. Se poi aggiungo un'insalata sai che bella la giornata.
Filastrocca dell'uccellino
Guarda guarda un uccellino, sembra proprio piccolino. Ha fatto il nido nel mio tetto e lo vedo anche dal letto.
Filastrocca del fagiolino
Ecco la rima di un fagiolino che non era bellisimo ma neanche carino.
Gentucca cappellaia faceva dei cappelli
La filastrocca di Gentucca cappellaia che faceva dei cappelli che erano i piu' belli.
Filastrocca della pera
Una volta una pera aspettava fino a sera per mangiare un gelato molto grande e colorato.
Piove
Oggi piove ed è una noia...