La mia ricetta
le ricette delle amiche di Babychef
Ricetta di Stefania
Cosa ti serve
- Mezza cipolla bianca tritata finemente
- olio extra vergine di oliva
- 300 grammi di carne macinata preferibile quella di manzo
- 5-6 patate bianche
- 2 sottilette o comunque formaggio che si scioglie bene
- sale
Come la prepari
In una pentola antiaderente versate un po' di olio, unite la cipolla e fate rosolare aggiungendo la carne macinata e cuocete il tutto per 10 minuti circa. Aggiustate di sale, mettete la carne in una teglia da forno (con la carta da forno). Sbucciate le patate tagliatele a pezzetti e mettetele nella pentola a pressione per la cottura.
Quando sono cotte, passatele anche nel mix, versate il tutto in una pentola e aggiungete burro, sale, le sottilette e mescolate il tutto. Per finire, mischiate le patate con la carne e con un cucchiaio e girate il tutto per far amalgamare bene, mettete in forno già caldo 180° per circa 30-40 minuti. Servite caldo.
Altro su: "Carne al forno con purea di patate"
- Fettine saporite
- La preparazione delle ricette è facile. Vi consigliamo di acquistare della buona carne, chiedete al vostro macellaio di fiducia.
- Braciole di vitello al pomodoro
- Golose e gustose, le braciole di vitello sono un secondo piatto di carne che i bambini amano moltissimo: provare per credere.
- Tacchino e carciofi
- Tacchino e carciofi, un secondo ottimo.
- Hamburger "fatti in casa"
- La ricetta originale è profondamente diversa da quella offerta nei numerosi fast food e offre risultati sensibilmente diversi. La carne va macinata al momento.
- Il ragù
- Il termine ragù pare provenga dal francese ragouter, che significa risvegliare l'appetito.
- Roast beef al sale
- Il roast beef al sale è un secondo indicato soprattutto nei mesi caldi.

