Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve:

  • 1 piccolo filoncino francese (o parigina o baguette sottile, i nomi variano molto)
  • 1 uovo
  • 1 piccola manciata di erbette (o spinaci)
  • 1 cucchiaino d'olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • sale

Come lo prepari:

Lava le erbette, scolale molto bene e tagliale a striscioline sottili. Scalda l'olio in un padellino con un cucchiaio di acqua e fai stufare le erbette per 2 minuti a fuoco medio. Sbatti l'uovo con un pizzico di sale e il formaggio e versa nella padella. Lascia rapprendere da una parte e volta per completare la cottura della frittata. Vuota il filoncino di pane, se riesci senza tagliarlo, altrimenti taglia solo su un lato. Arrotola la frittata, lasciala intiepidire per 10 minuti e infilala nel pane.

Altro su: "Hot dog di frittata"

Uova bazzotte
Le uova forniscono una grande quantità di proteine complete di alta qualità e contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Ecco la ricetta delle uova bazzotte.
Uova strapazzate e fagioli
Le uova strapazzate con i fagioli sono un piatto unico e nutriente.
Sugo alla carbonara
Il sugo alla carbonara senza panna e con prosciutto cotto al posto del soffritto di pancetta è un ottimo piatto unico per bambini appena sopra l'anno di età.
Uovo nella culla
Prepara la ricetta dell'uovo nella culla ai tuoi bambini. E' semplice, ma di grande effetto.
Fettuccine con ragù veloce
Le fettuccine, la tipica pasta all'uovo, ed un gustoso ragù. Un abbinamento fra i più classici, ma anche uno dei più amati dai bambini.
Polpette di riso e uova
Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!