Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve:

  • 1 piccolo filoncino francese (o parigina o baguette sottile, i nomi variano molto)
  • 1 uovo
  • 1 piccola manciata di erbette (o spinaci)
  • 1 cucchiaino d'olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • sale

Come lo prepari:

Lava le erbette, scolale molto bene e tagliale a striscioline sottili. Scalda l'olio in un padellino con un cucchiaio di acqua e fai stufare le erbette per 2 minuti a fuoco medio. Sbatti l'uovo con un pizzico di sale e il formaggio e versa nella padella. Lascia rapprendere da una parte e volta per completare la cottura della frittata. Vuota il filoncino di pane, se riesci senza tagliarlo, altrimenti taglia solo su un lato. Arrotola la frittata, lasciala intiepidire per 10 minuti e infilala nel pane.

Altro su: "Hot dog di frittata"

Uova strapazzate e fagioli
Le uova strapazzate con i fagioli sono un piatto unico e nutriente.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Piatti freddi per il caldo
Estate: aumentano le occasioni per incontrare gli amici, ma il caldo non invita a stare ai fornelli. Vi suggeriamo una serie di piatti freddi.
Uova bazzotte
Le uova forniscono una grande quantità di proteine complete di alta qualità e contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Ecco la ricetta delle uova bazzotte.
Crema di uovo al pomodoro
Una deliziosa crema a base di uova e pomodoro da spalmare sul pane fresco o tostato per bambini dai 18 mesi.
Polpette di riso e uova
Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!