Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 100 gr di pasta frolla
  • 4 cubetti di cioccolato

Come li prepari

Fai la pasta frolla e per i biscotti ne basta poca. Stendila col matterello e ritaglia dei dischi di 5 cm di diametro. Mettili su un foglio di carta oleata nel forno a 180°C per 15 minuti, sfornali e lasciali raffreddare. Intanto sciogli il cioccolato a bagnomaria (cioè mettendo il cioccolato in un tegamino immerso nell'acqua contenuta in un altro tegame più grande) e quindi stendilo sulla metà dei biscotti.
Ricoprili subito con l'altra metà e lasciali raffreddare.

Altro su: "Biscotti al cioccolato"

Crema di cacao e nocciole
Cacao e nocciole sono alimenti di notevole apporto energetico. Ti proponiamo quindi una merenda nutriente da spalmare sul pane da servire a bambini dai 30 mesi.
Lingue di gatto
Sempre deliziose e molto apprezzate sono le lingue di gatto sia da mangiare con un gelato sia assaporate da sole.
Crema di pere e cioccolato
Una ricetta semplice da preparare ma allo stesso tempo gustosa: crema di pere e cioccolato. Piace tanto ai bambini ma anche ai grandi.
Purè di castagne col cioccolato
Ogni tipo di castagna è adatta per preparare il purè di castagne. Si posso usare i frutti bolliti e sbucciati, oppure sbucciati dopo una breve arrostita.
Macedonia
Con frutta, zucchero e limone potrete preparare una coppetta di macedonia guarnita con una croccante granella di biscotti.
Biscotti canestrelli
I biscotti canestrelli sono dei biscotti tipici della Liguria, ma grazie alla loro bontà sono conosciuti in tutta Italia.