Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 60 gr di fiocchi d'avena
  • 1 albume d'uovo
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • zucchero a velo (se ce l'hai in casa) quanto basta

Come li prepari:

Accendi il forno. Monta a neve l'albume con una frusta a mano o elettrica. Sarà pronto quando risulterà bianco e spumoso e capovolgendolo non si staccherà dal contenitore in cui l'hai lavorato. Mescola gli altri ingredienti assieme e infine incorporali all'albume. Disponi in una teglia sei mucchietti di composto su un foglio di cartaforno e inforna a 170 gradi per 20 minuti. Cospargi con un po' di zucchero a velo e servili freddi.

Altro su: "Dolcetti all'avena"

Dolcetti al limone
Dal sapore estivo i dolcetti al limone attraggono grandi e bambini. Sarà una merenda completa se accompagnata da succo di frutta.
Biscotto bianco-nero
Golosi e originali i biscotti bianco-nero sono un'ottima idea per una merenda.
Biscottini al miele
Per una merenda dolce o per una festina di compleanno: i biscottini al miele vanno bene per tutte le occasioni addolcendo i pomeriggi dei nostri bambini.
Pesche ripiene
Per preparare la ricetta delle pesche ripiene è preferibile utilizzare delle pesche gialle mature, ma ancora sode, da riempire con un composto di biscotti.
Biscotti all'arancia
Deliziosi sono questi biscotti all'arancia come merenda, si possono arricchire con gocce di cioccolato a seconda dei gusti dei nostri bambi
Biscotti all'avena
I biscotti all'avena sono biscotti tradizionali australiani meglio conosciuti come Anzacs o "biscotti del soldato".