Ricette di cucina
dessert
A cura di Francine Reculez
Cosa ti serve:
- 1 vasetto di yogurt naturale (intero o scremato)
- 3 uova grosse
- scorza grattugiata di un limone non trattato
- zucchero semolato
- olio d'oliva
- farina
- mezza bustina di lievito per dolci in polvere
- sale
Come la prepari:
Versa lo yogurt in una ciotola e unisci i tuorli e la scorza di limone, mescolando bene con una frusta a mano. Lava e asciuga il vasetto dello yogurt e usalo come misurino: aggiungi nei tuorli un vasetto e mezzo di zucchero. Aggiungi poi poco meno di mezzo vasetto di olio e 3 vasetti di farina alla quale avrai mescolato il lievito. Infine, aggiungi gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale. Versa nello stampo imburrato e infarinato e cuoci nel forno gia caldo a 160 gradi per 40 minuti circa.
Altro su: dessert
- Crema di riso
- La crema di riso è ottima servita con frutta sciroppata, in particolar modo le albicocche, o con puré di mele.
- Budino di semolino
- Il budino di semolino è un dolce dagli ingredienti semplici. E' buono da gustare così com'è o può essere accompagnato da marmellate, salse.
- Crema vanigliata alla pera
- Un dolce in cui le pere sono le protagoniste! Ecco la ricetta della crema vaniglia alla pera. Sarà un successo!
- Tortine di pera
- Le tortine di pere sono ottime. Per i golosi puoi aggiungere, oltre ai pezzi di pera, dei pezzettini di cioccolato fondente.
- Cupcakes alla vaniglia e mele
- I cupcakes sono dei deliziosi e morbidi dolcetti di origine statunitense. L'impasto di questa ricetta è preparato con vaniglia e mele.
- Laboratori di dolcetti per bambini a Empoli
- Sabato 23 e sabato 30 marzo, in provincia di Firenze, si svolgeranno dei laboratori per bambini per decorare le mini cake con la pasta di zucchero.
