Ricette di cucina

una merenda nutriente

 Cosa ti serve

  • 500 gr. di pasta frolla per biscotti
  • 200 gr. di Nutella
  • zucchero a velo

Come li prepari

Preparare la pasta frolla secondo la ricetta di base. Stenderla con un matterello su un tagliere fra due fogli di carta da forno. Lo spessore deve essere di mezzo centimetro circa. Se dovesse spezzarsi mentre la si stende, ricompattarla con la punta delle dita. Togliere uno dei fogli di carta da forno e tagliare i biscotti di forma rotonda. Con un tagliabiscotti rotondo molto più piccolo praticare un foro al centro di metà dei biscotti. Rimpastare gli scarti per ottenere altre coppie di biscotti.

Disporre i vari biscotti su una teglia coperta con carta da forno e infornare nel forno preriscaldato a 180° C per 15 minuti circa. Quando sono cotti sfornarli e farli raffreddare. Spalmare sui biscotti senza il foro la Nutella, quindi coprire con un biscotto forato facendolo ben aderire. Una volta preparati tutti i biscotti spolverizzarli con lo zucchero a velo.

 

 

Altro su: "Biscotti alla Nutella"

Dolcetti al limone
Dal sapore estivo i dolcetti al limone attraggono grandi e bambini. Sarà una merenda completa se accompagnata da succo di frutta.
Biscotti di Halloween
Biscotti molto semplici e veloci da preparare per tutti i nostri bambini che festeggiano Halloween.
Biscotti canestrelli
I biscotti canestrelli sono dei biscotti tipici della Liguria, ma grazie alla loro bontà sono conosciuti in tutta Italia.
Macedonia
Con frutta, zucchero e limone potrete preparare una coppetta di macedonia guarnita con una croccante granella di biscotti.
Lingue di gatto
Sempre deliziose e molto apprezzate sono le lingue di gatto sia da mangiare con un gelato sia assaporate da sole.
Biscottini svedesi
I biscottini svedesi sono i tipici biscottini alle spezie. In Svezia, si preparano a Natale, per essere gustati con tè o caffè o per essere regalati.