Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • Emmenthal
  • crescenza
  • grana

Come li prepari

In realtà puoi usare i formaggi a tuo piacere. La scelta è troppo vasta e i gusti troppo personali per ridurla a tre qualità, ma l'importante è che il bambino assaggi tutto, in dosi anche piccole ma tenga vivo il piacere della curiosità sul gusto.

Se tagli a quadratini la fettina e la ricomponi nel piatto, sarà divertente per lui/lei smontare il formaggio pezzo a pezzo che lo farà mangiare giocando.

Altro su: "Formaggi misti e fantasia"

Risotto ai quattro formaggi
Il risotto ai quattro formaggi è un primo piatto delizioso per i bambini in questa ricetta useremo molti formaggi diversi come il pecorino e il gorgonzola.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.
Canederli di formaggio e spinaci
Un primo piatto con tante varianti, i canederli con formaggio e spinaci sono un piatto unico e completo anche per i bambini con proteine, carboidrati e verdure.
Pecorino con il miele
La regola generale: non si deve sovrastare mai il gusto del formaggio.
Risotto con provola e pancetta
Il formaggio e la pancetta formano col riso un primo piatto sfizioso e ricco di sapore. La preparazione è molto semplice. Il risultato? Un successo assicurato.
Pizza al pomodoro
Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili.