Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve
- 4 uova
- 4 pomodori ramati non troppo maturi
- uno spicchio d'aglio
- un cucchiaino di curry
- parmigiano 40 gr.
- pecorino romano 20 gr.
- un mazzetto di menta fresca
- olio d'oliva
- sale
Come la prepari
Schiacciate lo spicchio d'aglio pelato con l'apposito attrezzo, mettetelo in una padella con il curry e 4 cucchiai di olio d'oliva e fatelo dorare leggermente a fuoco medio. Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a metà, togliete le parti dure del picciuolo e disponeteli nella padella con l'aglio tenendo il lato della buccia rivolto verso il basso.
Alzate la fiamma e cuoceteli per 2-3 minuti. Girate i pomodori con la polpa verso il basso, coprite la padella, cuocete a fiamma alta per 3-4 minuti poi spegnete.
Sbattete in una terrina le uova con una presa di sale e i due formaggi grattugiati. Versate il composto di uova nella teglia con la carta da forno e fate cuocere la frittata in forno preriscaldato a 190°C per circa 12/15 minuti.
Altro su: "Frittata con i pomodori"
- Pomodori al formaggio
- I pomodori al formaggio sono un ottimo contorno serviti anche tiepidi per le cene estive.
- Ho dei gnocchi al pomodoro
- Ho gli gnocchi al pomodoro, tu lo sai quanto gli adoro. Con il sugo rosso rosso, poi ne mangi a più non posso.
- Pasta al pomodoro
- Una ricetta estiva per preparare un bel piatto di pasta con il pomodoro fresco.
- Filetto di sogliola Franci
- La sogliola è un pesce dal sapore delicato. In questa preparazione il filetto è accompagnato con pomodoro e prezzemolo.
- Pomodoro: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
- Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
- Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.