Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 uova
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 4 sottilette
  • 2 cucchiai di formaggio grana grattato
  • 2 cucchiai di latte
  • sale quanto basta

Come li prepari

Rompi le uova in una terrina, mescolale al grana e al latte e versa il tutto in una padella antiaderente. Cuoci la frittata da una parte e dall'altra, e spadelalla su un piatto. Ricoprila con le sottilette e il prosciutto cotto, arrotola su se stessa e lasciala intiepidire. Tagliala a fettine e servila nei piatti così che si veda il disegno a spirale.

Altro su: "Rotolini di frittata con prosciutto cotto e formaggio"

Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Formaggio fresco
Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.
Frittata ai formaggi
La frittata è un piatto veloce e comodo perché può essere mangiata appena fatta o anche il giorno successivo. Ecco la ricetta della frittata ai formaggi.
Risotto con formaggi di capra
Il risotto è un primo piatto adatto a tutta la famiglia, gustoso soprattutto con l'aggiunta di formaggi di capra.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.