Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 uova
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 4 sottilette
  • 2 cucchiai di formaggio grana grattato
  • 2 cucchiai di latte
  • sale quanto basta

Come li prepari

Rompi le uova in una terrina, mescolale al grana e al latte e versa il tutto in una padella antiaderente. Cuoci la frittata da una parte e dall'altra, e spadelalla su un piatto. Ricoprila con le sottilette e il prosciutto cotto, arrotola su se stessa e lasciala intiepidire. Tagliala a fettine e servila nei piatti così che si veda il disegno a spirale.

Altro su: "Rotolini di frittata con prosciutto cotto e formaggio"

Formaggio fresco
Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.
Gnocchi ai formaggi
Gli gnocchi ai formaggi sono un piatto succulento ideale per delle giornate di festa o per una bella domenica in famiglia.
Pizza al pomodoro
Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili.
Spiedini ai quattro formaggi
Gli spiedini ai quattro formaggi sono perfetti per uno spuntino o una festa di compleanno.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.