Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 uova
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 4 sottilette
  • 2 cucchiai di formaggio grana grattato
  • 2 cucchiai di latte
  • sale quanto basta

Come li prepari

Rompi le uova in una terrina, mescolale al grana e al latte e versa il tutto in una padella antiaderente. Cuoci la frittata da una parte e dall'altra, e spadelalla su un piatto. Ricoprila con le sottilette e il prosciutto cotto, arrotola su se stessa e lasciala intiepidire. Tagliala a fettine e servila nei piatti così che si veda il disegno a spirale.

Altro su: "Rotolini di frittata con prosciutto cotto e formaggio"

Canederli di formaggio e spinaci
Un primo piatto con tante varianti, i canederli con formaggio e spinaci sono un piatto unico e completo anche per i bambini con proteine, carboidrati e verdure.
Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Sformato di ricotta e patate
Un piatto unico e goloso per mangiare tutti assieme.
Frittata ai formaggi
La frittata è un piatto veloce e comodo perché può essere mangiata appena fatta o anche il giorno successivo. Ecco la ricetta della frittata ai formaggi.
Raclette domestica
La raclette è un piatto tipico del canton Vallese. Il termine deriva da racler, che significa raschiare. È un pasto molto nutriente.