Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 2 uova
  • 1 noce di burro
  • 4 fette di prosciutto
  • sale quanto basta

Come le prepari:

Fai sciogliere il poco burro che occorre in un padellino. Rompi dentro le uova e lasciale cuocere per qualche istante a fuoco vivace. Sala e lasciale terminare la cottura. Mettine una su un piatto e l’altra sull’altro e aggiungi il prosciutto.

Altro su: "Uova al tegamino, ovvero "all'occhio di bue""

Straccetti ai carciofi
Una ricetta per un secondo veloce e sfizioso che abbina gli straccetti di carne ai carciofi, un binomio di sicuro successo!
Tacchino
La carne di tacchino ha un notevole valore nutritivo: c'è più ferro che nelle carni bovine e una maggiore quantità di proteine, è magra e molto tenera.
Sugo alla carbonara
Il sugo alla carbonara senza panna e con prosciutto cotto al posto del soffritto di pancetta è un ottimo piatto unico per bambini appena sopra l'anno di età.
Uova sode
Si preparano in pochissimi minuti e si possono conservare in frigorifero per un paio di giorni. Fresche e gustose, possono servite su un letto di insalata.
Uova primavera
Ricetta a base di uova, fresca e gustosa; può essere servito come secondo, unito a della carne fredda o al salmone affumicato.
Uova farcite
Si possono inventare mille varianti e tantissime decorazioni, per accogliere gli amici o anche solo per colorare un po' la tavola.