Ricette di cucina

contorni interessanti

Cosa ti serve

  • purè di zucchine
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • besciamella
  • formaggio grattuggiato
  • burro

Come li prepari

Avvolgi 2 cucchiai di purè di zucchine in una fettina di prosciutto cotto e sistemala in una pirofila imburrata. Versa sull’involtino 2 cucchiai di besciamella, spolvera con formaggio grattugiato e cuoci nel forno già ben caldo a 200 gradi per circa 10 minuti.
Puoi preparare il purè di zucchine anche il giorno prima e conservarlo in un contenitore chiuso in frigo. Poi, lo riscaldi a bagnomaria.

Altro su: "Involtini di zucchine e prosciutto cotto al forno"

Zucchine con salsa di pomodoro
Le zucchine con la salsa di pomodoro sono un contorno di verdura che accompagna tutti i secondi piatti o essere considerato un piatto unico.
Frittata di zucchini
La frittata di zucchini è un piatto completo, ricco di proteine, vitamine e gusto. E' un piatto che si può preparare in anticipo.
Sformato di zucchine
Lo sformato di zucchine è un primo piatto saporito da preparare con i nostri bambini e diventa facilmente un piatto unico.
Carbonara di zucchine
La ricetta della carbonara di zucchine è una ricetta facile e veloce da realizzare. Il sapore delicato piacerà ai bambini più grandicelli.
Pasta al pesto di zucchine
La pasta al pesto di zucchine è una ricetta veloce e gustosa.
Arrosto e prosciutto
Un secondo piatto goloso: l'arrosto ripieno di prosciutto piace molto ai bambini e con patate e verdure di contorno diventa anche un piatto unico.