Ricette di cucina

contorni interessanti

Spiedini ai quattro formaggi

Preparate in pochissimi minuti questi spiedini ai quattro formaggi per un antipasto o una festa di compleanno.

a cura della redazione di MAMMAePAPA'.it

Cosa ti serve:

  • 150 gr di provola affumicata
  • 150 gr di fontina
  • 150 gr di brie
  • 150 gr di grana
  • 200 gr di focaccia al rosmarino
  • chicchi grossi di uva bianca o rosata
  • un ciuffo di basilico

Come li prepari:

Tagliate la focaccia in 12 dadi. Eliminate la crosta all fontina e al grana e ricavatene 6 pezzi da ciscuno dei 4 tipi di formaggi. Prendete 6 lunghi spiedini di legno e infilzatevi alternandoli i vari ingredienti: una scaglia di grana, un chicco di uva, la provola, la focaccia, il brie e la fontina. fra un formaggio e l'altro mettete una foglia di basilico o dei rametti di timo.

Altro su: "Spiedini ai quattro formaggi"

Bistecca di formaggio
La bistecca di formaggio è un secondo molto nutriente. Usate il formaggio fresco tipo primo sale e cuocetelo sulla piastra.
Crema di formaggi
La crema di formaggi è un delizioso e semplicissimo piatto che piacerà a tutti: una veloce preparazione che non richiede cottura.
Risotto con provola e pancetta
Il formaggio e la pancetta formano col riso un primo piatto sfizioso e ricco di sapore. La preparazione è molto semplice. Il risultato? Un successo assicurato.
Sformato di ricotta e patate
Un piatto unico e goloso per mangiare tutti assieme.
Formaggio fresco
Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.