Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dose per 3 bambini)

  • 50 gr di riso
  • 1 cipollina
  • 1 gambo di sedano
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 patata
  • 1 puntina d’aglio (facoltativo)

Come la prepari

Lava e trita il prezzemolo con la punta d’aglio. Pela la patata e tagliata a cubetti. Lava e trita grossolanamente il sedano e la cipolla. Metti in un pentolino dell’acqua sufficiente per fare il brodo (3 tazze), aggiungi la cipolla, il sedano e falli bollire. Sala e unisci il riso con le patate e lascialo cuocere per almeno 15 minuti. Infine unisci il prezzemolo, mescola e ultima la cottura. Il mio consiglio: consumalo con il formaggio grana.

Altro su: "Minestra di riso e prezzemolo"

Riso al latte
Il riso al latte è adatto sia ai grandi che ai bambini. Ecco allora la ricetta: facile veloce e soprattutto buonissima!
Crema di riso
La crema di riso è ottima servita con frutta sciroppata, in particolar modo le albicocche, o con puré di mele.
Frittata di riso al forno
Frittata di riso al forno: un suggerimento per una frittata davvero speciale e insolita che soddisferà anche gli appetiti più esigenti.
Dessert di riso
Il dessert di riso è un dolce semplice da preparare con ingredienti sempre presenti nel nostro frigorifero. E' molto amato da tutti i bambini.
Polpette di riso e uova
Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!
Riso pilaf
Il riso pilaf è una ricetta molto semplice da preparare. Viene abbinato a secondi piatti di pesce o carne serviti con salse, curry o spezie varie.