Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per quattro bambini)

  • 200 gr di pasta corta
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1 zucchina
  • 1 manciata di piselli
  • timo e maggiorana freschi
  • sale e olio quanto basta

Come la prepari

Pela e taglia a rondelline le carote, lava e taglia a strisce gli zucchini, affetta sottile la cipolla e mettili tutti insieme in padella con i piselli e un po’ d’acqua per farli appassire. Sala e lascia cuocere per 10 minuti a fuoco moderato. Aggiungi i profumi e spegni il fuoco. Intanto metti a scaldare l’acqua per la pasta e quando bolle salala.
Versa la pasta e falla cuocere scolandola al dente. Versala nella padella delle verdure e falla saltare un minuto mescolandola in modo che si mescoli bene.
Condiscila con olio e formaggio a piacere.

Altro su: "Pasta di primavera"

Penne fredde con ricotta olive e pomodorini
Le penne fredde con ricotta olive e pomodorini sono un ottimo piatto estivo.
Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
Le mammine
Le mammine sono un tipo di pasta fatta in casa: hanno una forma irregolare, un po' larga e un po' stretta, un po' corta e un po' lunga.
Pasta pasticciata con prosciutto e formaggio
La pasta pasticciata è un primo piatto molto comune sulle nostre tavole. Per preparare questa variante servono solo prosciutto e formaggio.
Tagliatelle di primavera
Una ricetta con sapori e colori primaverili, le tagliatelle di primavera sono profumate e delicate anche per i palati dei più piccoli.
Pasta con i broccoli
Il broccolo fornisce una buona quantità di vitamine A e C, potassio magnesio, ferro e fosforo.