Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 100 gr pasta
  • 50 gr di pancetta
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di formaggio grana
  • sale quanto basta

Come la prepari

Taglia a dadini o striscioline la pancetta e mettila in una padella a rosolare senza aggiungere alcun grasso. Quando sarà croccante scolala dell'unto che ha rilasciato.  Metti a scaldare l'acqua in una pentola. Quando bolle salala e cala la pasta. Rompi l'uovo in una terrina, aggiungi il grana e mescola energicamente per amalgamare il tutto. Scola la pasta, versala nella terrina e aggiungi la pancetta.
Mescola e servi.

Altro su: "Pastasciutta alla carbonara"

Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Pastasciutta col pomodoro
La pastasciutta col pomodoro è tra le più frequenti, soprattutto nei mesi estivi. Ognuno la prepara con uno stile personale, ed è sempre diversa da casa a casa.
Pasta pasticciata con prosciutto e formaggio
La pasta pasticciata è un primo piatto molto comune sulle nostre tavole. Per preparare questa variante servono solo prosciutto e formaggio.
Patate arrosto
Sono squisite, prepararle è semplicissimo ed occorre pochissimo tempo, andiamo dunque a vedere la ricetta delle patate arrosto.
Penne agli sgombri
Penne agli sgombri, un piatto unico e gustoso.
Conchigliette alla mozzarella
Ecco un primo piatto di pasta velocissimo: le conchigliette alla mozzarella. E' un piatto che solitamente i bambini adorano.