Ricette di cucina
Primi piatti gustosi per bambini
Cosa ti serve
- 180 gr di fusilli
- 3 zucchine medie
- 80 gr di philadelphia
- 2 fettine di mozzarella
- 2 spicchi di aglio
- q.b. di olio extravergine di oliva
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- qualche foglia di basilico fresco
Come si prepara
Affettare le zucchine a rondelle, dopo averle lavate accuratamente. Nel frattempo riscaldare un filo d'olio extravergine di oliva e rosolarvi gli spicchi d'aglio sbucciati. Quando l'aglio ha preso colore eliminarlo ed aggiungere le zucchine affettate. Far stufare le zucchine a fuoco medio-basso per circa 30 minuti, girandole ogni tanto. A cottura ultimata salare e pepare. Ammorbidire la philadelphia schiacciandola con una forchetta ed unendo un cucchiaio di acqua do cottura della pasta. Tagliuzzare le fettine di mozzarella. Cuocere i fusilli in abbondante acqua bollente, scolarli al dente e versarli nella padella con le zucchine. Aggiungere la philadelphia alla pasta, mantecare un paio di minuti.
Unire la mozzarella a pezzetti e girare ancora 1-2 minuti.
Altro su: "Fusilli Philadelphia e zucchine"
- Zucchine con la menta
- La menta prende il nome dalla ninfa Minthe. Con le zucchine dona un tocco fresco.
- Carbonara di zucchine
- La ricetta della carbonara di zucchine è una ricetta facile e veloce da realizzare. Il sapore delicato piacerà ai bambini più grandicelli.
- Polpette di zucchine
- Le polpette di zucchine risulteranno, fresche e molto gustose, tanto che piaceranno davvero a tutti, grandi e bambini!
- Cannelloni zucchine e ricotta
- I cannelloni con zucchine e ricotta sono un primo piatto buono e sfizioso, un'alternativa estiva ai classici cannelloni con il ragù.
- Gargamelli agli zucchini
- I gargamelli sono un tipo di una pasta all'uovo. Prova questa ricetta dei gargamelli agli zucchini.
- Sformato di zucchine
- Lo sformato di zucchine è un primo piatto saporito da preparare con i nostri bambini e diventa facilmente un piatto unico.