Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 fettine di carne tenera
  • pangrattato
  • 1 uovo
  • 1 pomodoro sodo e maturo
  • sale quanto basta

Come la prepari

Rompi l'uovo in una fondina. Aggiungi qualche cucchiaiata di acqua, sbatti bene con una forchetta e immergi le fettine. Lasciale qualche minuto e intanto lava il pomodoro e taglialo a cubettini.
Mettilo in una ciotolina e condiscilo con un goccio d'olio e il sale. Prendi una fettina e passala nel pangrattato, impanala bene da una parte e dall'altra quindi fai la stessa cosa anche con l'altra.
Versa un po' di olio nella padella (per farle ancora più gustose e croccanti si dovrebbe usare anche una noce di burro!!), lascialo riscaldare e metti le fettine a cuocere per 10 minuti girandole almeno una volta. Salale e a fine cotture adagiale su un foglio di carta da cucina perché rilascino l'unto in eccesso. Cospargile con la dadolata di pomodoro e servile in tavola.

Altro su: "Cotoletta col pomodoro"

Orecchiette con pomodori verdi
Un primo piatto di pasta goloso e ricco di verdura. Piace ai bambini che mangiando la pasta gustano anche i pomodori con tutte le loro qualità.
Pasta fredda con pomodorini e mozzarella
Un vero e proprio must quando il grande caldo arriva: pasta fredda con pomodorini e mozzarella.
Crema di uovo al pomodoro
Una deliziosa crema a base di uova e pomodoro da spalmare sul pane fresco o tostato per bambini dai 18 mesi.
Pizza al pomodoro
Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili.
Pastasciutta col pomodoro
La pastasciutta col pomodoro è tra le più frequenti, soprattutto nei mesi estivi. Ognuno la prepara con uno stile personale, ed è sempre diversa da casa a casa.
Insalata di pomodoro
A detta di molti esperti non esiste farmaco efficace contro i radicali liberi come lo è il pomodoro.