Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 fettine di carne tenera
  • pangrattato
  • 1 uovo
  • 1 pomodoro sodo e maturo
  • sale quanto basta

Come la prepari

Rompi l'uovo in una fondina. Aggiungi qualche cucchiaiata di acqua, sbatti bene con una forchetta e immergi le fettine. Lasciale qualche minuto e intanto lava il pomodoro e taglialo a cubettini.
Mettilo in una ciotolina e condiscilo con un goccio d'olio e il sale. Prendi una fettina e passala nel pangrattato, impanala bene da una parte e dall'altra quindi fai la stessa cosa anche con l'altra.
Versa un po' di olio nella padella (per farle ancora più gustose e croccanti si dovrebbe usare anche una noce di burro!!), lascialo riscaldare e metti le fettine a cuocere per 10 minuti girandole almeno una volta. Salale e a fine cotture adagiale su un foglio di carta da cucina perché rilascino l'unto in eccesso. Cospargile con la dadolata di pomodoro e servile in tavola.

Altro su: "Cotoletta col pomodoro"

Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
Pizza al pomodoro
Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili.
Pasta col pomodoro fresco
Dopo aver letto questa ricetta di come preparare la pasta con il pomodoro fresco, sarai stupita della velocità di esecuzione.
Pomodori farciti
Questa ricetta dei pomodori farciti si prepara velocemente con ingredienti che si ritrovano nel frigorifero.
Pasta fredda mediterranea
La pasta fredda mediterranea è un primo piatto divertente da preparare con i bambini. Piacerà a tutta la famiglia.