Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 pomodori
  • 1 mozzarella (ma anche un altro formaggio, tipo emmenthal)
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • olio, origano e sale quanto basta

Come li prepari

Svuota i pomodori. Pela la carota, lava il sedano e tagliali a dadini, come anche la mozzarella. Condisci tutto in una terrina e riempi a uno a uno i pomodori. Servili adagiati su dell’insalata.

Il parere dell'esperto

"La mozzarella non è un formaggio particolarmente magro (e quella di bufala è più grassa di quella bovina). Tutti i formaggi rappresentano la migliore fonte di calcio, proteine e grassi. Un secondo piatto proponibile con regolarità."

Altro su: "Pomodori farciti"

Pastasciutta col pomodoro
La pastasciutta col pomodoro è tra le più frequenti, soprattutto nei mesi estivi. Ognuno la prepara con uno stile personale, ed è sempre diversa da casa a casa.
Pesto trapanese
Il pesto alla trapanese è un piatto tipico della cucina della provincia di Trapani e gli ingredienti sono i pomodori, le mandorle e il basilico.
Pasta fredda mediterranea
La pasta fredda mediterranea è un primo piatto divertente da preparare con i bambini. Piacerà a tutta la famiglia.
Orecchiette con pomodori verdi
Un primo piatto di pasta goloso e ricco di verdura. Piace ai bambini che mangiando la pasta gustano anche i pomodori con tutte le loro qualità.
Pomodori in insalata con le olive
Tra tutte le ricette estive, un posto d'onore spetta sicuramente ai pomodori. Allora perché non abbinare i pomodori in insalata alle olive.
Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.