Ricette di cucina

secondi con fantasia

Pizza al pomodoro

Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili, a patto che gli ingredienti siano di ottima qualità.

a cura di: Francesca Alberoni

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • Pasta per una pizza circa 200 gr
  • salsa di pomodoro
  • 250 gr di mozzarella
  • origano

Come la prepari

Stendi la pasta della pizza su una teglia oliata alzando leggermente i bordi. Bucherellala con la forchetta e lasciala riposare per mezz'ora. Accendi il forno a 250 C°. Distribuisci omogeneamente il pomodoro, sparpaglia l'origano e passa un filo d'olio e di sale. Infornala e lasciala cuocere per venti minuti. Cinque minuti prima di estrarla dal forno aggiungi la mozzarella omogeneamente così che si sciolga ma non bruci.

Altro su: "Pizza al pomodoro"

Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Bistecca di formaggio
La bistecca di formaggio è un secondo molto nutriente. Usate il formaggio fresco tipo primo sale e cuocetelo sulla piastra.
Maccheroncini al gratin
Consigliamo questa gustosa e praticissima ricetta dei maccheroncini al gratin a chi vuole preparare un primo piatto in anticipo.
Pecorino con il miele
La regola generale: non si deve sovrastare mai il gusto del formaggio.
Minestra di patate e spinaci
La minestra di patate e spinaci è ricca di ferro e vitamine.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.