Ricette di cucina

secondi con fantasia

Pizza al pomodoro

Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili, a patto che gli ingredienti siano di ottima qualità.

a cura di: Francesca Alberoni

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • Pasta per una pizza circa 200 gr
  • salsa di pomodoro
  • 250 gr di mozzarella
  • origano

Come la prepari

Stendi la pasta della pizza su una teglia oliata alzando leggermente i bordi. Bucherellala con la forchetta e lasciala riposare per mezz'ora. Accendi il forno a 250 C°. Distribuisci omogeneamente il pomodoro, sparpaglia l'origano e passa un filo d'olio e di sale. Infornala e lasciala cuocere per venti minuti. Cinque minuti prima di estrarla dal forno aggiungi la mozzarella omogeneamente così che si sciolga ma non bruci.

Altro su: "Pizza al pomodoro"

Insalata di pomodori
Questo delizioso piatto che vi proponiamo è uno dei cavalli di battaglia delle mamme che lavorano. Un contorno veloce, delicato e molto buono.
Raclette domestica
La raclette è un piatto tipico del canton Vallese. Il termine deriva da racler, che significa raschiare. È un pasto molto nutriente.
Frittata ai formaggi
La frittata è un piatto veloce e comodo perché può essere mangiata appena fatta o anche il giorno successivo. Ecco la ricetta della frittata ai formaggi.
Il ragù
Il termine ragù pare provenga dal francese ragouter, che significa risvegliare l'appetito.
Il sugo di pomodoro per la pasta
Come preparare il sugo al pomodoro per condire la pasta. Ecco i nostri consigli.
Risotto ai quattro formaggi
Il risotto ai quattro formaggi è un primo piatto delizioso per i bambini in questa ricetta useremo molti formaggi diversi come il pecorino e il gorgonzola.