Ricette di cucina

contorni interessanti

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 formaggio fresco da dividere in due (o due tomine piccole)
  • olio e sale quanto basta
  • menta secca o origano

Come lo prepari

In una ciotolina versa qualche cucchiaio d'olio con un pizzico di sale e spolverizza le erbe, mescola con una certa energia per un minuto quindi adagia il formaggio.
Lascialo insaporire per una mezz'ora quindi scolalo dall'olio e servilo ai bambini.

Altro su: "Formaggio fresco condito"

Yogurt delizioso
Un alimento completo, contiene carboidrati, proteine e grassi in proporzioni ottimali.
Canederli di formaggio e spinaci
Un primo piatto con tante varianti, i canederli con formaggio e spinaci sono un piatto unico e completo anche per i bambini con proteine, carboidrati e verdure.
Uova al tegamino
L'uovo al tegamino è un piatto semplice, ma farlo veramente bene non è alla portata di tutti.
Maccheroncini al gratin
Consigliamo questa gustosa e praticissima ricetta dei maccheroncini al gratin a chi vuole preparare un primo piatto in anticipo.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.
Insalata di riso saporita
Insalata di riso saporita: un fresco e leggero primo piatto molto delicato ed estivo.