Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 200 gr di pasta
  • 150 gr di coste
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 2 cucchiai di formaggio grana
  • 1 uovo
  • olio e sale quanto basta

Come la prepari:

Lava bene le coste e separa la parte bianca da quella verde.

Metti a scaldare l'acqua e quando, bolle tuffa prima le parti bianche e dopo qualche minuto le verdi. Scolale, sala l'acqua e cala la pasta.

Prendi una padella, versavi un goccio d'olio e le coste cotte. Lasciale andare per due minuti, quindi aggiungi la salsa di pomodoro, l'uovo, l'olio e il grana, mescola con energia e quando la pasta è cotta scolala e versala nella padella.

Mescolala bene e servi subito.

Altro su: "Pasta con le coste, pomodoro e formaggio"

Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.
Crepes grano saraceno, Bitto e spinaci
Le crepes al grano saraceno, Bitto e spinaci sono un piatto unico veramente goloso che piace tanto ai bambini ed è completo, ricco di verdura, formaggio e prote
Bruschetta
La bruschetta è un pane rustico abbrustolito e condito con un'infinita varietà di ingredienti, il più tipico è il pomodoro.
Bistecca di formaggio
La bistecca di formaggio è un secondo molto nutriente. Usate il formaggio fresco tipo primo sale e cuocetelo sulla piastra.
Fettuccine con ragù veloce
Le fettuccine, la tipica pasta all'uovo, ed un gustoso ragù. Un abbinamento fra i più classici, ma anche uno dei più amati dai bambini.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.