Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 mazzetto di coste (200 gr circa)
  • un cucchiaio d'olio
  • qualche cucchiaio di formaggio grana grattato
  • sale quanto basta

Come la prepari

Metti a bollire abbondante acqua. Pulisci le coste lavandole e separando li fusti bianchi dalle foglie verdi. Tagliali entrambi e quando l'acqua bolle, salala e butta la pasta con i pezzetti bianchi. A due minuti dalla fine della cottura tuffa a cuocere anche le foglie verdi. Scola tutto e condisci con olio e formaggio grana.

Altro su: "Pasta con le coste"

Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
Penne piselli e formaggio
Un primo piatto di pasta completo, nutriente e buonissimo, perfetto anche per i bambini più piccoli. Lo si può abbinare ad un contorno di verdure.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Maccheroncini al gratin
Consigliamo questa gustosa e praticissima ricetta dei maccheroncini al gratin a chi vuole preparare un primo piatto in anticipo.
Pasta calabrese
Gustosa e saporita la pasta calabrese è un piatto unico nel suo genere.
Pastasciutta col pomodoro
La pastasciutta col pomodoro è tra le più frequenti, soprattutto nei mesi estivi. Ognuno la prepara con uno stile personale, ed è sempre diversa da casa a casa.