Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (per circa 10 porzioni)

  • 80 gr di riso
  • 50 gr di mortadella tagliata a dadini
  • 50 gr di formaggio tagliato a dadini (caciotta, provola o Asiago)
  • 1 cucchiaino di capperi sott'aceto
  • 1 cucchiaio di olive snocciolate e sminuzzate
  • 2 cucchiai d'olio d'oliva
  • sale

Come la prepari

Lessa il riso in acqua salata e fallo raffreddare facendo scorrere un po' di acqua fredda direttamente nel colino con il riso scolato. Lascia scolare molto bene il riso e trasferiscilo in una ciotola. Unisci gli altri ingredienti e condisci con l'olio. Non dovrebbe essere necessario aggiungere altro sale. Mescola bene e servi a temperatura ambiente.

Altro su: "Insalata di riso saporita"

Crepes grano saraceno, Bitto e spinaci
Le crepes al grano saraceno, Bitto e spinaci sono un piatto unico veramente goloso che piace tanto ai bambini ed è completo, ricco di verdura, formaggio e prote
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Gnocchi ai formaggi
Gli gnocchi ai formaggi sono un piatto succulento ideale per delle giornate di festa o per una bella domenica in famiglia.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Rotolini di frittata con prosciutto cotto e formaggio
Nessun bambino potrà resistere ai rotolini di frittata con prosciutto cotto: un modo sfizioso ed originale per gustare la solita frittata.
Formaggio fresco
Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.