Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

 Cosa ti serve: 

  • 300 gr. di riso
  • 70 gr. di burro
  • 200 gr. di formaggio di capra stagionato
  • 2,5 lt. di brodo vegetale
  • ½ bicchiere di vino bianco

Come lo prepari:

Tostate il riso con due terzi del burro, bagnate con il vino e lasciate evaporare. Coprite con il brodo e andate avanti con la cottura, aggiungendo brodo caldo poco alla volta. Togliete dal fuoco a due minuti dalla cottura del riso e aggiungete un po’ di brodo, il burro e il formaggio di capra. Mantecate. Spolverate con poco pepe nero e servite il risotto all'onda.

 

Altro su: "Risotto con formaggi di capra"

Risotto giallo oro
Il risotto giallo oro è sicuramente il preferito dai bambini perché semplice da preparare, gustoso, leggero e colorato.
Risotto ai quattro formaggi
Il risotto ai quattro formaggi è un primo piatto delizioso per i bambini in questa ricetta useremo molti formaggi diversi come il pecorino e il gorgonzola.
Risotto con le noci
Il risotto con le noci è un raffinatissimo primo piatto per occasioni speciali. Il sapore deciso del formaggio è arricchito da una croccante granella di noci.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Maccheroncini al gratin
Consigliamo questa gustosa e praticissima ricetta dei maccheroncini al gratin a chi vuole preparare un primo piatto in anticipo.
Raclette domestica
La raclette è un piatto tipico del canton Vallese. Il termine deriva da racler, che significa raschiare. È un pasto molto nutriente.