Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

 Cosa ti serve: 

  • 300 gr. di riso
  • 70 gr. di burro
  • 200 gr. di formaggio di capra stagionato
  • 2,5 lt. di brodo vegetale
  • ½ bicchiere di vino bianco

Come lo prepari:

Tostate il riso con due terzi del burro, bagnate con il vino e lasciate evaporare. Coprite con il brodo e andate avanti con la cottura, aggiungendo brodo caldo poco alla volta. Togliete dal fuoco a due minuti dalla cottura del riso e aggiungete un po’ di brodo, il burro e il formaggio di capra. Mantecate. Spolverate con poco pepe nero e servite il risotto all'onda.

 

Altro su: "Risotto con formaggi di capra"

Rotolini di frittata con prosciutto cotto e formaggio
Nessun bambino potrà resistere ai rotolini di frittata con prosciutto cotto: un modo sfizioso ed originale per gustare la solita frittata.
Risotto ai carciofi
Una ricetta per preparare il riso ai carciofi e "nasconderli" ai bambini. I carciofi colorano pochissimo il riso e passano inosservati.
Riso alla pilota
Una versione per bambini del famosissimo riso alla pilota, un piatto popolare mantovano che deve il nome agli operai addetti alla pilatura del riso: i piloti.
Sugo ai formaggi
Il sugo ai formaggi per condire la pasta è una delizia del palato. Puoi variare ogni volta mescolando formaggi diversi.
Pizza al pomodoro
Tra le pizze, quella al pomodoro è la più semplice e amata, specialmente dai bambini. Accontenta anche i palati più difficili.
Formaggio fresco
Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.