Fiabe

Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.

Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.

L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,

mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.

Altro su: "Inverno grigio e bianco"

Fiaba delle castagne
Questa è la fiaba delle castagne, che entrano di bocca dalla montagna. Quando poi fanno capolino, il momento è ormai vicino.
Filastrocca dell'uccellino
Guarda guarda un uccellino, sembra proprio piccolino. Ha fatto il nido nel mio tetto e lo vedo anche dal letto.
Filastrocca di gennaio
Quanto freddo fa a gennaio, sembra proprio un nevaio. Ma siamo appena ritornati, sani e ben riposati.
L'inverno ormai alle porte
Le giornate son più corte, qui l'inverno è ormai alle porte. Non si mangiano aragoste, ma delle buone caldarroste.
La fiaba del raggio di sole
C'era una volta un raggio di luce che, gira e rigira va alla ricerca del sole...
Filastrocca del ragù
Ecco pronto un bel menù, dove usi anche il ragù. La filastrocca è divertente, per il tuo pasto nutriente.