Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- La primavera
- Oggi è proprio Primavera, la ricetta è quella vera, di un risotto un po' diverso, che è il più buon dell'universo.
- Filastrocca dell'uovo e del ragno
- Ecco la storia di un uovo e di un ragno, impegnati a fare un tiepido bagno. Il tempo di mettere un po' di prosciutto e in quattro e quattr'otto ho finito tutto.
- Piove
- Oggi piove ed è una noia...
- Filastrocca del bambino
- La filastrocca del bambino, qui assaggia un panino. Ha una folgia d'insalta per una risata assicurata.
- La lasagna
- Ecco presto una lasagna, non mi sembra sia una lagna.
- Filastrocca del riso pilaf
- Ecco un riso orientale, è un piatto assai speciale. Leggi presto cosa dice e non sarai più infelice.

