Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Filastrocca del riso all'orientale
- Il riso all'orientale, è una cosa originale. Con il piatto che trabocca ripeti questa filastrocca.
- Il carciofo di stagione
- col carciofo di stagione, è sempre giusta l'occasione.
- Le erbette
- Corri corri giù nell'orto, corri dai col passo corto. Sono spuntate delle erbette, da usare nelle ricette.
- Filastrocca dell'aquilone
- L'aquilone sembra un fungo, con il filo lungo lungo. Vola sempre la mattina e ti viene l'acquolina.
- Filastrocca del bambino
- La filastrocca del bambino, qui assaggia un panino. Ha una folgia d'insalta per una risata assicurata.
- L'inverno ormai alle porte
- Le giornate son più corte, qui l'inverno è ormai alle porte. Non si mangiano aragoste, ma delle buone caldarroste.

