Fiabe

Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.

Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.

L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,

mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.

Altro su: "Inverno grigio e bianco"

C'era una volta un piccolo seme
C'era una volta un piccolo seme. Inizia così una nuova fiaba per il pasto del tuo bambino.
Filastrocca di un maggio allegro
Presto o tardi arriva maggio, presta molta attenzione. Qui abbiamo una filastrocca per la tua colazione.
L'inverno ormai alle porte
Le giornate son più corte, qui l'inverno è ormai alle porte. Non si mangiano aragoste, ma delle buone caldarroste.
Filastrocca degli gnocchi
Maghi arrabbiati e bimbi sui prati. Mentre mi guardi con occhi sognanti eccoli pronti gli gnocchi fumanti.
La fiaba del bambino e la scuola
Questo bambino non è certo scortese, è alla ricerca di una scuola d'inglese. Tutte le volte che bussa ad una porta, a mangiare un boccone tuo figlio esorta.
Filastrocca del ragù
Ecco pronto un bel menù, dove usi anche il ragù. La filastrocca è divertente, per il tuo pasto nutriente.