Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Filastrocca del mese di giugno
- Ecco qua è di nuovo giugno, e la scuola io ripugno. Poi l'estate in questo mese scocca, è subito pronta la nuova filastrocca.
- Filastrocca dei risotti
- Con la filastrocca sui risotti, sentirai anche dei botti. Se poi mangi la tua pappa, la tua altezza si sviluppa.
- Filastrocca del brodino
- Oggi ho proprio esagerato, sono anche un po' ingrassato. Devo stare leggerino, ecco un ottimo brodino.
- Filastrocca degli gnocchi
- Maghi arrabbiati e bimbi sui prati. Mentre mi guardi con occhi sognanti eccoli pronti gli gnocchi fumanti.
- Filastrocca del sassolino
- Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.
- Fiaba delle castagne
- Questa è la fiaba delle castagne, che entrano di bocca dalla montagna. Quando poi fanno capolino, il momento è ormai vicino.

