Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Un giugno divertente
- Ecco un giugno divertente come piace alla gente. È un mese sorridente e per un po' non si fa niente.
- Filastrocca degli zucchini
- Già si sa che i bambini non gradiscon gli zucchini. Se ripeti queste rime, la verdura non ti opprime.
- C'era una volta un giocattolino
- La fiaba di un giocattolino perduto alla ricerca di una nuova casa.
- Filastrocca dell'uovo e del ragno
- Ecco la storia di un uovo e di un ragno, impegnati a fare un tiepido bagno. Il tempo di mettere un po' di prosciutto e in quattro e quattr'otto ho finito tutto.
- Pastalino alla scoperta della verdura
- Era un pomeriggio piovoso, Pastalino ve lo ricordate quel bambino che fino a qualche tempo fa mangiava solo la pasta?
- Filastrocca del formaggio
- Forza dai! Un po' di coraggio, leggi le rime per il formaggio. Lo mangi spesso o tutte le sere, se lo accompagni assieme alle pere.

