Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Filastrocca del fagiolino
- Ecco la rima di un fagiolino che non era bellisimo ma neanche carino.
- Filastrocca del riso pilaf
- Ecco un riso orientale, è un piatto assai speciale. Leggi presto cosa dice e non sarai più infelice.
- C'era una volta un giocattolino
- La fiaba di un giocattolino perduto alla ricerca di una nuova casa.
- Filastrocca della pasta
- Oggi mangio una pasta e non dico proprio basta. Apri presto la tua bocca, ti ripeto la filastrocca.
- Filastrocca della minestra
- Una minestra ho preparato: è un piatto rinomato. Fammi molti complimenti così poi mi accontenti.
- Filastrocca del riso all'orientale
- Il riso all'orientale, è una cosa originale. Con il piatto che trabocca ripeti questa filastrocca.

