Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Filastrocca dell'estate
- Filastrocca dell'estate se partite o se tornate per un giorno o un anno intero io avrei un desiderio...
- La foglia d'insalata
- Una foglia d'insalata, era sempre un po' annoiata. Presto incontra una patata per una splendida giornata.
- Una filastrocca per i tuoi risotti
- Se il tuo bambino non mangia volentieri il risotto, ti proponiamo una filastrocca allegra per lui.
- Il carciofo di stagione
- col carciofo di stagione, è sempre giusta l'occasione.
- Filastrocca del formaggio
- Forza dai! Un po' di coraggio, leggi le rime per il formaggio. Lo mangi spesso o tutte le sere, se lo accompagni assieme alle pere.
- Ho dei gnocchi al pomodoro
- Ho gli gnocchi al pomodoro, tu lo sai quanto gli adoro. Con il sugo rosso rosso, poi ne mangi a più non posso.

