Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Filastrocca del brodino
- Oggi ho proprio esagerato, sono anche un po' ingrassato. Devo stare leggerino, ecco un ottimo brodino.
- La rana nello stagno
- Questa fiaba dice che grandi, grassi o snelli noi siamo sempre belli se di noi siam felici.
- I topini ed il formaggio
- I topini con coraggio, vanno a caccia di formaggio. Ma arriva un bel gattone che vuol farne un boccone.
- La filastrocca del boccone
- C'era una volta un boccone sulla posata.
- Fiaba delle castagne
- Questa è la fiaba delle castagne, che entrano di bocca dalla montagna. Quando poi fanno capolino, il momento è ormai vicino.
- Filastrocca sulla tempesta
- La fiaba di una barchetta: un modo allegro per aiutare il pasto del tuo bambino.

