Fiabe

Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.

Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.

L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,

mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.

Altro su: "Inverno grigio e bianco"

Filastrocca del fagiolino
Ecco la rima di un fagiolino che non era bellisimo ma neanche carino.
Filastrocca del riso pilaf
Ecco un riso orientale, è un piatto assai speciale. Leggi presto cosa dice e non sarai più infelice.
C'era una volta un giocattolino
La fiaba di un giocattolino perduto alla ricerca di una nuova casa.
Filastrocca della pasta
Oggi mangio una pasta e non dico proprio basta. Apri presto la tua bocca, ti ripeto la filastrocca.
Filastrocca della minestra
Una minestra ho preparato: è un piatto rinomato. Fammi molti complimenti così poi mi accontenti.
Filastrocca del riso all'orientale
Il riso all'orientale, è una cosa originale. Con il piatto che trabocca ripeti questa filastrocca.