Fiabe

Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.

Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.

L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,

mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.

Altro su: "Inverno grigio e bianco"

Filastrocca della minestra
Una minestra ho preparato: è un piatto rinomato. Fammi molti complimenti così poi mi accontenti.
Filastrocca della frittata
Devo averla già accennata, una ricetta di frittata. Con una bella cioccolata, è una cosa delicata.
La ranocchia nello stagno
Se tuo foglio mangia poco ecco una filastrocca simpatica.
Filastrocca del pesce rombo
Giro giro tondo, sembro un mappamondo. Dove mi nascondo? Dentro un pesce rombo.
Filastrocca di primavera
Primavera primavera, c'è una bella atmosfera. I germogli diventan fiori ed i giardini sono pieni di colori.
Un topino che girava per la giungla
La fiaba del topino per imboccare tuo figlio.