Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- La fiaba del raggio di sole
- C'era una volta un raggio di luce che, gira e rigira va alla ricerca del sole...
- La filastrocca dei mesi
- Imparando bene i mesi, non possono nascere malintesi. Forza dai ripeti in fretta questa nuova favoletta.
- Ciccia Baciccia
- Ciccia Baciccia, mangia una salsiccia. Mette tutto in bocca, questa è la sua filastrocca.
- La lasagna
- Ecco presto una lasagna, non mi sembra sia una lagna.
- Filastrocca dei risotti
- Con la filastrocca sui risotti, sentirai anche dei botti. Se poi mangi la tua pappa, la tua altezza si sviluppa.
- Filastrocca del sassolino
- Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.

