Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- La filastrocca dei mesi
- Imparando bene i mesi, non possono nascere malintesi. Forza dai ripeti in fretta questa nuova favoletta.
- Filastrocca della frittata
- Devo averla già accennata, una ricetta di frittata. Con una bella cioccolata, è una cosa delicata.
- Filastrocca del fagiolino
- Ecco la rima di un fagiolino che non era bellisimo ma neanche carino.
- Ho una fame da spavento
- Ho una fame da spavento, devo stare molto attento. Mangio presto i finocchi ma vorrei anche gli gnocchi.
- Fiaba delle castagne
- Questa è la fiaba delle castagne, che entrano di bocca dalla montagna. Quando poi fanno capolino, il momento è ormai vicino.
- Filastrocca per l'insalata
- Se mangio le verdure, non eccedo nelle cure. Se poi aggiungo un'insalata sai che bella la giornata.

