Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- Filastrocca della minestra
- Una minestra ho preparato: è un piatto rinomato. Fammi molti complimenti così poi mi accontenti.
- Filastrocca della frittata
- Devo averla già accennata, una ricetta di frittata. Con una bella cioccolata, è una cosa delicata.
- La ranocchia nello stagno
- Se tuo foglio mangia poco ecco una filastrocca simpatica.
- Filastrocca del pesce rombo
- Giro giro tondo, sembro un mappamondo. Dove mi nascondo? Dentro un pesce rombo.
- Filastrocca di primavera
- Primavera primavera, c'è una bella atmosfera. I germogli diventan fiori ed i giardini sono pieni di colori.
- Un topino che girava per la giungla
- La fiaba del topino per imboccare tuo figlio.

