Fiabe

Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.

Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.

L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,

mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.

Altro su: "Inverno grigio e bianco"

Filastrocca dell'estate
Filastrocca dell'estate se partite o se tornate per un giorno o un anno intero io avrei un desiderio...
La foglia d'insalata
Una foglia d'insalata, era sempre un po' annoiata. Presto incontra una patata per una splendida giornata.
Una filastrocca per i tuoi risotti
Se il tuo bambino non mangia volentieri il risotto, ti proponiamo una filastrocca allegra per lui.
Il carciofo di stagione
col carciofo di stagione, è sempre giusta l'occasione.
Filastrocca del formaggio
Forza dai! Un po' di coraggio, leggi le rime per il formaggio. Lo mangi spesso o tutte le sere, se lo accompagni assieme alle pere.
Ho dei gnocchi al pomodoro
Ho gli gnocchi al pomodoro, tu lo sai quanto gli adoro. Con il sugo rosso rosso, poi ne mangi a più non posso.