Fiabe
Siamo ormai in inverno, me lo scrivo sul quaderno.
Scende la neve per sciare o il giaccio per slittare.
L’inverno è freddo è grigio e bianco, ma di slittare io non mi stanco,
mangio contento una polenta che va mescolata lenta lenta.
Altro su: "Inverno grigio e bianco"
- C'era una volta un piccolo seme
- C'era una volta un piccolo seme. Inizia così una nuova fiaba per il pasto del tuo bambino.
- Filastrocca del sassolino
- Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.
- Pierina Spinaciosa
- C'era un volta Pierina Spinaciosa che correndo nel bosco incontra il suo migliore amico.
- Filastrocca del riso all'orientale
- Il riso all'orientale, è una cosa originale. Con il piatto che trabocca ripeti questa filastrocca.
- Filastrocca del pesce rombo
- Giro giro tondo, sembro un mappamondo. Dove mi nascondo? Dentro un pesce rombo.
- Filastrocca di gennaio
- Quanto freddo fa a gennaio, sembra proprio un nevaio. Ma siamo appena ritornati, sani e ben riposati.

