Filastrocche
Fantasia in rima e non
Giugno è un mese divertente
per un po’ non si fa’ niente
con la mamma si va al mare
a dormire ed a nuotare
io so fare le immersioni
pesco pesci belli e buoni
e la mamma li cucina
anche per la sorellina
che è un po’ ciccia e sorridente
com’è bello non far niente.
Altro su: "Un giugno divertente"
- Filastrocca di marzo
- In marzo nasce l'erba dentro il prato e le foglie sulle piante.
- La primavera
- Oggi è proprio Primavera, la ricetta è quella vera, di un risotto un po' diverso, che è il più buon dell'universo.
- Beppe Pillo ed il suo gallo
- In un piccolo intervallo, Beppe Pillo col suo gallo, scende in fretta nel suo orto, per vedere cosa è sorto.
- Filastrocca del sassolino
- Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.
- Filastrocca di Natale
- Ecco il giorno più speciale, è arrivato il Natale. Tutti assieme è bello stare, coi parenti puoi pranzare.
- Filastrocca del panino
- C'era una volta un bambino che viveva dentro a un panino.

