Filastrocche

Fantasia in rima e non

Giugno è un mese divertente

per un po’ non si fa’ niente

con la mamma si va al mare

a dormire ed a nuotare

io so fare le immersioni

pesco pesci belli e buoni

e la mamma li cucina

anche per la sorellina

che è un po’ ciccia e sorridente

com’è bello non far niente.

Altro su: "Un giugno divertente"

Filastrocca di marzo
In marzo nasce l'erba dentro il prato e le foglie sulle piante.
La primavera
Oggi è proprio Primavera, la ricetta è quella vera, di un risotto un po' diverso, che è il più buon dell'universo.
Beppe Pillo ed il suo gallo
In un piccolo intervallo, Beppe Pillo col suo gallo, scende in fretta nel suo orto, per vedere cosa è sorto.
Filastrocca del sassolino
Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.
Filastrocca di Natale
Ecco il giorno più speciale, è arrivato il Natale. Tutti assieme è bello stare, coi parenti puoi pranzare.
Filastrocca del panino
C'era una volta un bambino che viveva dentro a un panino.