Fiabe

C'era una volta Pierino che stava andando in giro a cercare il suo amico Orso Bruno.

Gira gira vede una grotta (la bocca) e ci entra (boccone) chiedendo "Orso Bruno ci sei?" ma l'Orso Bruno non c'è.

Allora ricomincia a girare e vede un'altra grotta (la bocca) ci entra dentro (boccone che entra) e chiede: "Orso Bruno..! Sei forse qui?? Vieni a giocare con me??"

Ma l'Orso Bruno non c'è…..Con l'ultimo boccone Pierino trova l'Orso Bruno nell'ultima grotta.

Altro su: "Filastrocca di Pierino"

Filastrocca sulla tempesta
La fiaba di una barchetta: un modo allegro per aiutare il pasto del tuo bambino.
Filastrocca di primavera
Primavera primavera, c'è una bella atmosfera. I germogli diventan fiori ed i giardini sono pieni di colori.
Pastalino alla scoperta della verdura
Era un pomeriggio piovoso, Pastalino ve lo ricordate quel bambino che fino a qualche tempo fa mangiava solo la pasta?
Ho una fame da spavento
Ho una fame da spavento, devo stare molto attento. Mangio presto i finocchi ma vorrei anche gli gnocchi.
Voglia di mare
Quando il pesce non abbocca ripeti questa filastrocca. Lo puoi fare sulla spiaggia con la boa che galleggia.
Filastrocca del sassolino
Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.