Fiabe
C'era una volta Pierino che stava andando in giro a cercare il suo amico Orso Bruno.
Gira gira vede una grotta (la bocca) e ci entra (boccone) chiedendo "Orso Bruno ci sei?" ma l'Orso Bruno non c'è.
Allora ricomincia a girare e vede un'altra grotta (la bocca) ci entra dentro (boccone che entra) e chiede: "Orso Bruno..! Sei forse qui?? Vieni a giocare con me??"
Ma l'Orso Bruno non c'è…..Con l'ultimo boccone Pierino trova l'Orso Bruno nell'ultima grotta.
Altro su: "Filastrocca di Pierino"
- Filastrocca sulla tempesta
- La fiaba di una barchetta: un modo allegro per aiutare il pasto del tuo bambino.
- Filastrocca di primavera
- Primavera primavera, c'è una bella atmosfera. I germogli diventan fiori ed i giardini sono pieni di colori.
- Pastalino alla scoperta della verdura
- Era un pomeriggio piovoso, Pastalino ve lo ricordate quel bambino che fino a qualche tempo fa mangiava solo la pasta?
- Ho una fame da spavento
- Ho una fame da spavento, devo stare molto attento. Mangio presto i finocchi ma vorrei anche gli gnocchi.
- Voglia di mare
- Quando il pesce non abbocca ripeti questa filastrocca. Lo puoi fare sulla spiaggia con la boa che galleggia.
- Filastrocca del sassolino
- Non si parla di un pesciolino, ma di un lucido sassolino. Ci gioco con gli amici e me lo porto in giro con la bici.

