Ricette di cucina
dessert
Cosa ti serve (dosi per due bambini)
- 200 grammi di mele
- 2 cucchiai colmi di zucchero
- mezzo bicchiere d’acqua
- la scorza grattata di mezzo limone
- una punta di vaniglia
Come la prepari
Sbuccia le mele, puliscile dal torsolo e tagliale a fette. Mettile a cuocere in un tegame a fuoco basso con la scorza, la cannella e lo zucchero e coprile con l’acqua. Aggiungi la vaniglia. Copri durante la cottura e lasciale andare per 15 minuti circa. Quando saranno cotte spegni, lascia raffreddare e schiacciale con una forchetta o frullale. Puoi servire il purè anche spolverizzandolo nelle tazze con del cacao dolce.
Altro su: "Purea di mele vanigliata"
- Banane: proprietà nutrizionali
- Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.
- Macedonia di frutta a sole
- Una fresca e gustosa macedonia di frutta per completare un pranzo. Ottima anche come merenda. Il consiglio è quello di utilizzare la frutta di stagione.
- Frullato di frutta
- Il frullato di frutta è estremamente dissetante e nutriente, senza l'aggiunta di zuccheri e grassi industriali.
- Sorbetto al kiwi
- Fresco e ricco di vitamine il sorbetto al kiwi è una merenda molto genuina.
- Mele cotte al forno
- Sono quel che ci vuole per chiudere una giornata fredda e piovosa, con la salute in bilico. Il profumo che emanano durante la cottura è veramente inebriante.
- Gelatine alla frutta
- Ecco una ricetta per un dolce di Santa Lucia fatto in casa, un dolce speciale: le caramelle alla frutta, gelatine tanto amate dai bambini.

