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Alimentazione e nutrizione bambini

La salute della tua famiglia passa anche attraverso la nutrizione, le calorie, le caratteristiche nutrizionali che rendono gli alimenti preziosi per la crescita e la salute dei bambini. Il tuo amico pediatra... in cucina!

 nutrizione e alimentazione corretta per bambini

Cavolfiore: proprietà nutrizionali

Il cavolfiore ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di vitamina C e antiossidanti.

  • Carciofi: proprietà nutrizionali

    I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.

  • Riso: proprietà nutrizionali

    Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.

  • Kiwi: proprietà nutrizionali

    Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.

  • Mais: proprietà nutrizionali

    Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.

  • Finocchi: proprietà nutrizionali

    Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.

  • Melanzane: proprietà nutrizionali

    Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.

  • Orzo: proprietà nutrizionali

    L'orzo è un cereale ricco di vitamine, sali minerali e piace tanto ai bambini e nella zuppa è un ottimo primo piatto invernale.

  • Zucchine: proprietà nutrizionali

    Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.

  • Mela: proprietà nutrizionali

    Le proprietà nutrizionali della mela, frutto ricco di vitamine, sono indispensabili per la crescita del bambino.

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