Fiabe

C’era una volta un uovo ed un ragno

che avevano fatto un bellissimo bagno

l’uovo era uscito dall’acqua bagnato

e tutt’attorno si era guardato

“beh! per tornare bello e asciutto

mi asciugherò con un po’ di prosciutto”

e visto che gli era venuta fame

si era diretto verso un tegame

così saluta il suo amico ragno

che ha continuato a fare il bel bagno.

Altro su: "Filastrocca dell'uovo e del ragno"

Le erbette
Corri corri giù nell'orto, corri dai col passo corto. Sono spuntate delle erbette, da usare nelle ricette.
Filastrocca di marzo
La filastrocca del mese di marzo.
Il carciofo di stagione
col carciofo di stagione, è sempre giusta l'occasione.
Filastrocca di Pierino
C'era una volta Pierino che stava andando in giro a cercare il suo amico Orso Bruno.
Filastrocca di un maggio allegro
Presto o tardi arriva maggio, presta molta attenzione. Qui abbiamo una filastrocca per la tua colazione.
Filastrocca di primavera
Primavera primavera, c'è una bella atmosfera. I germogli diventan fiori ed i giardini sono pieni di colori.