Ricette di cucina

contorni interessanti

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 3 patate medie
  • 1 cucchiaio d'olio
  • salvia e rosmarino
  • sale quanto basta

Come le prepari:

Pela le patate e tagliale a cubotti. Mettile in una teglia in modo che non si accavallino.

Mescolale bene con l'olio, aggiungi la salvia e il rosmarino, salale e infornale a 180° per quaranta minuti circa mescolandole di tanto in tanto in modo che dorino uniformemente.

Altro su: "Patate arrosto"

Pasta con le coste
Pasta con le coste: una nota vegetale per un piatto delizioso, una pastasciutta mediterranea lontana dai soliti primi piatti.
Fettuccine con ragù veloce
Le fettuccine, la tipica pasta all'uovo, ed un gustoso ragù. Un abbinamento fra i più classici, ma anche uno dei più amati dai bambini.
Minestra di lattuga
Questa ricetta della minestra di lattuga è ben equilibrata, perché, oltre alle proteine, troviamo i carboidrati, le vitamine ed i sali minerali delle verdure.
Pasta agli asparagi
Questa sera non inventare nulla. Bastano gli asparagi per una pasta gustosa. Danno un pizzico di colore ed un poco di profumo.
Pastasciutta col pomodoro
La pastasciutta col pomodoro è tra le più frequenti, soprattutto nei mesi estivi. Ognuno la prepara con uno stile personale, ed è sempre diversa da casa a casa.
Pastasciutta alla carbonara
La pastasciutta alla carbonara è un piatto rustico, famoso in tutto il mondo per la semplicità degli ingredienti impiegati e per il gusto intenso.