Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve

  • 80 gr di fettuccine
  • 1 manciata di carne trita a scelta
  • 1 carota
  • 1 pezzetto di sedano
  • 1 cipollina piccola
  • 2 pomodori a pezzetti o dei pelati
  • sale e olio quanto basta

Come le prepari

Pela la carota, sbuccia la cipollina e lava bene con il sedano. Tritale grossolanamente e mettile in una casseruola. Falle cuocere a fuoco medio mescolando di tanto in tanto per qualche minuto, aggiungi la carne e mescola bene per dividere i grumi che si formeranno.
Aggiungi i pomodori e lascia cuocere per 20 minuti circa mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo metti a scaldare l'acqua per la pasta e quando bolle salala. Cala la pasta e lasciala cuocere il tempo necessario, di solito 8/10 minuti. Scolala e condiscila con il ragù e un filo d'olio.

Altro su: "Fettuccine con ragù veloce"

Pastasciutta alla carbonara
La pastasciutta alla carbonara è un piatto rustico, famoso in tutto il mondo per la semplicità degli ingredienti impiegati e per il gusto intenso.
Torciglioni mediterranei freddi
I torciglioni mediterranei sono un formato di pasta molto allegra e con un sugo colorato come questo nessuno può resistere.
Penne piselli e formaggio
Un primo piatto di pasta completo, nutriente e buonissimo, perfetto anche per i bambini più piccoli. Lo si può abbinare ad un contorno di verdure.
Pasta agli asparagi
Questa sera non inventare nulla. Bastano gli asparagi per una pasta gustosa. Danno un pizzico di colore ed un poco di profumo.
Bucatini al ragù di Scorfano
I bucatini al ragù di Scorfano sono un piatto completo e gustoso, pesce e pasta in un primo piatto ottimo.
Crêpes con la Nutella
Le sottili frittatine a base di uova, latte e farina, da farcire poi in mille modi a seconda dei gusti.