Nutrizione

il perchè degli alimenti

L'orzo perlato è molto gustoso e ottimo nelle zuppe.

E' ricco di proteine, sali minerali e fibre, oltre che di acido silicico, che rafforza i tessuti connettivi, i capelli e le unghie.

II decotto di orzo calma i movimenti intestinali grazie ai sali minerali e alle mucillagini contenuti; versato nell'acqua per il bagno svolge un'azione terapeutica sulla pelle e tonifica i tessuti.

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Cetrioli: proprietà nutrizionali
I cetrioli sono ricchi di acqua, fosforo, potassio e altri minerali. Sono difficili da digerire, quindi il loro consumo va limitato.
Sedano: proprietà nutrizionali
Il sedano è una verdura che si presta ad essere mangiata sia cotta che cruda, è un contorno fresco e ricco di vitamine.
Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Albicocche: proprietà nutrizionali
Le albicocche sono il frutto che contiene le dosi più elevate in assoluto di potassio e carotene.
Coste: proprietà nutrizionali
Le coste sono una verdura molto dolce, disponibile tutto l'anno e molto versatile nelle ricette di cucina. Sono ricche di calcio, vitamina A, potassio e fibre.
Noci: proprietà nutrizionali
Le noci sono un alimento altamente energetico, contengono elevate quantità di lipidi.