Nutrizione
il perchè degli alimenti
L'orzo perlato è molto gustoso e ottimo nelle zuppe.
E' ricco di proteine, sali minerali e fibre, oltre che di acido silicico, che rafforza i tessuti connettivi, i capelli e le unghie.
II decotto di orzo calma i movimenti intestinali grazie ai sali minerali e alle mucillagini contenuti; versato nell'acqua per il bagno svolge un'azione terapeutica sulla pelle e tonifica i tessuti.
Altro su: "Orzo: proprietà nutrizionali"
- Finocchi: proprietà nutrizionali
- Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.
- Barbabietole: proprietà nutrizionali
- Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Hanno un sapore dolce e piacciono ai bambini.
- Carote: proprietà nutrizionali
- Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
- Pere: proprietà nutrizionali
- Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali e sono molto amate dai bambini.
- Fragole: proprietà nutrizionali
- Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
- Kiwi: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.