Nutrizione

il perchè degli alimenti

pesche

Le pesche sono un frutto prettamente estivo con molteplici propietà nutrizionali, molto amato dai bambini. Una delle sue caratteristiche principali è la sua capacità dissetante, infatti contiene più dell' 80% di acqua ed è ricco di acido citrico. Va ricordato che una sola pesca contiene il 10% di vitamina C rispetto al fabbisogno giornaliero del nostro organismo, e anche vitamine A, B1, B2, PP.

Le pesche sono anche molto versatili nelle ricette culinarie, si adattano ad essere l'ingrediente principale di torte, sorbetti, succhi e molto altro ancora.

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L'uva è ricca di zuccheri e di calorie, povera di potassio, grassi e fibre. E' uno dei frutti più energetici.
Orzo: proprietà nutrizionali
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Fragole: proprietà nutrizionali
Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
Frolle con le pesche (dai 18 mesi)
Frolle con le pesche: una ricetta per una sana, ma golosa merenda.
Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.