Nutrizione

il perchè degli alimenti

pesche

Le pesche sono un frutto prettamente estivo con molteplici propietà nutrizionali, molto amato dai bambini. Una delle sue caratteristiche principali è la sua capacità dissetante, infatti contiene più dell' 80% di acqua ed è ricco di acido citrico. Va ricordato che una sola pesca contiene il 10% di vitamina C rispetto al fabbisogno giornaliero del nostro organismo, e anche vitamine A, B1, B2, PP.

Le pesche sono anche molto versatili nelle ricette culinarie, si adattano ad essere l'ingrediente principale di torte, sorbetti, succhi e molto altro ancora.

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Coste: proprietà nutrizionali
Le coste sono una verdura molto dolce, disponibile tutto l'anno e molto versatile nelle ricette di cucina. Sono ricche di calcio, vitamina A, potassio e fibre.
Soia: proprietà nutrizionali
La soia è un legume ricco di proteine, glucidi, sali minerali, calcio, magnesio, ferro, vitamine e lecitina.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
Sedano: proprietà nutrizionali
Il sedano è una verdura che si presta ad essere mangiata sia cotta che cruda, è un contorno fresco e ricco di vitamine.
Cavolfiore: proprietà nutrizionali
Il cavolfiore ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di vitamina C e antiossidanti.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.