Nutrizione

il perchè degli alimenti

Le fragole sono un frutto molto goloso, ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo. Grazie alla presenza del potassio hanno proprietà diuretiche, ma non bisogna eccedere nel consumo perchè possono provocare orticaria nei soggetti con predisposizione allergica.

Le fragole sono antivirali, sono benefiche per il sistema cardiovascolare e contengono grandi quantità di pectina: è una fibra che produce gel, quindi aiuta la muscolatura intestinale a spingere i residui lungo l'intestino; inoltre lega ed elimina le tossine intestinali, abbassando il colesterolo.

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Fragole gelate
I romani apprezzavano particolarmente le fragole e grazie al loro profumo intenso le chiamarono fragrans.
Mango: proprietà nutrizionali
Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti, è ricco di oligominerali, potassio zolfo e magnesio.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
Cachi: proprietà nutrizionali
I cachi sono un'ottima fonte di vitamine, piacciono molto ai bambini per il loro gusto, ma devono essere molto maturi.
Pere: proprietà nutrizionali
Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali e sono molto amate dai bambini.