Nutrizione
il perchè degli alimenti
Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali. Sono ricche di zuccheri naturali, di fibre, piene di potassio e ricche di vitamina C e sono molto amate dai bambini.
Da mangiare fresca ma non solo: la pera viene utilizzata come ingrediente per dolci, macedonie e pietanze oppure accompagnata a formaggi. Questo può essere un modo per ingolosire anche i bambini dai palati più difficili.
Altro su: "Pere: proprietà nutrizionali"
- Carciofi: proprietà nutrizionali
- I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
- Kiwi: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.
- Crema di pere
- La crema di pere è l'ideale per la preparazione di deliziosi panini e torte oppure semplicemente servita in tazza.
- Tortine di pera
- Le tortine di pere sono ottime. Per i golosi puoi aggiungere, oltre ai pezzi di pera, dei pezzettini di cioccolato fondente.
- Avena: proprietà nutrizionali
- Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
- Cetrioli: proprietà nutrizionali
- I cetrioli sono ricchi di acqua, fosforo, potassio e altri minerali. Sono difficili da digerire, quindi il loro consumo va limitato.