Nutrizione

il perchè degli alimenti

pere

Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali. Sono ricche di zuccheri naturali, di fibre, piene di potassio e ricche di vitamina C e sono molto amate dai bambini.

Da mangiare fresca ma non solo: la pera viene utilizzata come ingrediente per dolci, macedonie e pietanze oppure accompagnata a formaggi. Questo può essere un modo per ingolosire anche i bambini dai palati più difficili.

Altro su: "Pere: proprietà nutrizionali"

Riso: proprietà nutrizionali
Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.
Arance: proprietà nutrizionali
Un adeguato consumo di arance nei mesi invernali può essere un'ottima prevenzione degli episodi delle malattie da raffreddamento.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
Mais: proprietà nutrizionali
Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.
Sformato di pere
Lo sformato di pere è un dolce sensazionale adatto anche come merenda per grandi e piccini.
Banane: proprietà nutrizionali
Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.