Nutrizione

il perchè degli alimenti

pere

Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali. Sono ricche di zuccheri naturali, di fibre, piene di potassio e ricche di vitamina C e sono molto amate dai bambini.

Da mangiare fresca ma non solo: la pera viene utilizzata come ingrediente per dolci, macedonie e pietanze oppure accompagnata a formaggi. Questo può essere un modo per ingolosire anche i bambini dai palati più difficili.

Altro su: "Pere: proprietà nutrizionali"

Crema di pere e cioccolato
Una ricetta semplice da preparare ma allo stesso tempo gustosa: crema di pere e cioccolato. Piace tanto ai bambini ma anche ai grandi.
Riso: proprietà nutrizionali
Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.
Soia: proprietà nutrizionali
La soia è un legume ricco di proteine, glucidi, sali minerali, calcio, magnesio, ferro, vitamine e lecitina.
Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
Banane: proprietà nutrizionali
Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.
Finocchi: proprietà nutrizionali
Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.