Nutrizione

il perchè degli alimenti

prugne

Le prugne sono indicate per regolarizzare gli intestini pigri e grazie al loro sapore dolce piacciono ai bambini.

Contengono vitamina A, B, D, potassio, retinolo, ma in quantità limitate. Non hanno molte calorie, ma vanno comunque consumate con moderazione per il loro effetto lassativo.

 

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Spinaci: proprietà nutrizionali
Gli spinaci sono ricchi di ferro, hanno proprietà lassative, ricchi di minerali e si cucinano in molti modi.
Budino di prugne
Una merenda alternativa: il budino alle prugne oltre ad essere buonissimo è anche sano e ricco di frutta.
Riso: proprietà nutrizionali
Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.
Albicocche: proprietà nutrizionali
Le albicocche sono il frutto che contiene le dosi più elevate in assoluto di potassio e carotene.
Soia: proprietà nutrizionali
La soia è un legume ricco di proteine, glucidi, sali minerali, calcio, magnesio, ferro, vitamine e lecitina.
Mango: proprietà nutrizionali
Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti, è ricco di oligominerali, potassio zolfo e magnesio.