Nutrizione
il perchè degli alimenti

Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Soprattutto piacciono molto ai bambini. A renderle ancora più preziose per la nostra alimentazione sono gli zuccheri semplici di cui sono ricche e una discreta quantità di vitamina B.
L’associazione zuccheri semplici, sali minerali e vitamine, le caratterizzano per la spiccata velocità dell’effetto rinvigorente. Aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario e quello dei nostri bambini.
Altro su: "Barbabietole: proprietà nutrizionali"
- Mais: proprietà nutrizionali
- Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.
- Castagne: proprietà nutrizionali
- Le castagne si consumano soprattutto arrostite e bollite e rappresentano un alimento nutrizionalmente molto valido.
- Kiwi: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.
- Zucchine: proprietà nutrizionali
- Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
- Pomodoro: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
- Avena: proprietà nutrizionali
- Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.

