Nutrizione

il perchè degli alimenti

barbabietole

Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Soprattutto piacciono molto ai bambini.  A renderle ancora più preziose per la nostra alimentazione sono gli zuccheri semplici di cui sono ricche e una discreta quantità di vitamina B.

L’associazione zuccheri semplici, sali minerali e vitamine, le caratterizzano per la spiccata velocità dell’effetto rinvigorente. Aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario e quello dei nostri bambini.

Altro su: "Barbabietole: proprietà nutrizionali"

Arance: proprietà nutrizionali
Un adeguato consumo di arance nei mesi invernali può essere un'ottima prevenzione degli episodi delle malattie da raffreddamento.
Cetrioli: proprietà nutrizionali
I cetrioli sono ricchi di acqua, fosforo, potassio e altri minerali. Sono difficili da digerire, quindi il loro consumo va limitato.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
Banane: proprietà nutrizionali
Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.
Barbabietole golose
Le barbabietole sono un contorno ottimo perchè sono ricche di vitamine e sali minerali e si prestano ad essere abbinate a tanti secondi piatti.
Mais: proprietà nutrizionali
Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.