Nutrizione

il perchè degli alimenti

barbabietole

Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Soprattutto piacciono molto ai bambini.  A renderle ancora più preziose per la nostra alimentazione sono gli zuccheri semplici di cui sono ricche e una discreta quantità di vitamina B.

L’associazione zuccheri semplici, sali minerali e vitamine, le caratterizzano per la spiccata velocità dell’effetto rinvigorente. Aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario e quello dei nostri bambini.

Altro su: "Barbabietole: proprietà nutrizionali"

Zucca: proprietà nutrizionali
La zucca contiene diversi principi attivi tra cui i carotenoidi e le mucillagini; aiuta gli intestini pigri con le sue proprietà lassative.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
Kiwi: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.
Sedano: proprietà nutrizionali
Il sedano è una verdura che si presta ad essere mangiata sia cotta che cruda, è un contorno fresco e ricco di vitamine.
Barbabietole in salsa
Le barbabietole in salsa sono un contorno ottimo che piace anche ai bambini, accompagna tutti i tipi di secondi piatti ed è veloce da preparare.
Insalata rosa
L'insalata di patata diventa rosa perché colorata con la barbabietola.