Nutrizione

il perchè degli alimenti

barbabietole

Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Soprattutto piacciono molto ai bambini.  A renderle ancora più preziose per la nostra alimentazione sono gli zuccheri semplici di cui sono ricche e una discreta quantità di vitamina B.

L’associazione zuccheri semplici, sali minerali e vitamine, le caratterizzano per la spiccata velocità dell’effetto rinvigorente. Aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario e quello dei nostri bambini.

Altro su: "Barbabietole: proprietà nutrizionali"

Pesche: proprietà nutrizionali
Le pesche sono un frutto che ha molte proprietà nutrizionali. Amato dai bambini, è un frutto dissetante e ricco di vitamine.
Insalata di barbabietole
Le barbabietole sono un ortaggio, ricco di sali minerali, per un'insalata molto colorata.
Insalata rosa
L'insalata di patata diventa rosa perché colorata con la barbabietola.
Orzo: proprietà nutrizionali
L'orzo è un cereale ricco di vitamine, sali minerali e piace tanto ai bambini e nella zuppa è un ottimo primo piatto invernale.
Riso: proprietà nutrizionali
Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.
Kiwi: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.