Nutrizione

il perchè degli alimenti

sedano

Il sedano contiene pochissime calorie, è ricco di vitamina A e C se mangiato crudo. Se lo si cuoce (come nei soffritti) perde gran parte delle vitamine.

E' una verdura che si presta a molti tipi di contorni, ottima per l'estate anche accompagnata da formaggi morbidi.

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Uovo e sedano
L'uovo è uno dei migliori alimenti, sia per qualità delle proteine presenti che per la ricchezza di vitamine. In questa ricetta è abbinato al sedano.
Mela: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali della mela, frutto ricco di vitamine, sono indispensabili per la crescita del bambino.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
Uva: proprietà nutrizionali
L'uva è ricca di zuccheri e di calorie, povera di potassio, grassi e fibre. E' uno dei frutti più energetici.
Noci: proprietà nutrizionali
Le noci sono un alimento altamente energetico, contengono elevate quantità di lipidi.