Nutrizione

il perchè degli alimenti

sedano

Il sedano contiene pochissime calorie, è ricco di vitamina A e C se mangiato crudo. Se lo si cuoce (come nei soffritti) perde gran parte delle vitamine.

E' una verdura che si presta a molti tipi di contorni, ottima per l'estate anche accompagnata da formaggi morbidi.

Altro su: "Sedano: proprietà nutrizionali"

Orzo: proprietà nutrizionali
L'orzo è un cereale ricco di vitamine, sali minerali e piace tanto ai bambini e nella zuppa è un ottimo primo piatto invernale.
Noci: proprietà nutrizionali
Le noci sono un alimento altamente energetico, contengono elevate quantità di lipidi.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
Cachi: proprietà nutrizionali
I cachi sono un'ottima fonte di vitamine, piacciono molto ai bambini per il loro gusto, ma devono essere molto maturi.
Soia: proprietà nutrizionali
La soia è un legume ricco di proteine, glucidi, sali minerali, calcio, magnesio, ferro, vitamine e lecitina.
Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.