Nutrizione

il perchè degli alimenti

sedano

Il sedano contiene pochissime calorie, è ricco di vitamina A e C se mangiato crudo. Se lo si cuoce (come nei soffritti) perde gran parte delle vitamine.

E' una verdura che si presta a molti tipi di contorni, ottima per l'estate anche accompagnata da formaggi morbidi.

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Finocchi: proprietà nutrizionali
Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.
Kiwi: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.
Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
Carpaccio con sedano
Carpaccio di manzo servito con il sedano e condito col limone. Un secondo piatto ideale per l'estate. Questa ricetta piacerà ai bambini.
Mais: proprietà nutrizionali
Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.