Nutrizione

il perchè degli alimenti

uva

Sconsigliata a chi soffre di diabete, l'uva è uno dei frutti più ricchi di zuccheri e povero di fibre e minerali.

E' un ottimo carburante per il cervello essendo ricca di glucosio. Stimola la diuresi essendo ricca di acqua, inoltre, grazie al contenuto di alfa-idrossiacidi, favorisce l’idratazione della pelle, contrastando allo stesso tempo la comparsa di macchie e impurità.

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Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
Cetrioli: proprietà nutrizionali
I cetrioli sono ricchi di acqua, fosforo, potassio e altri minerali. Sono difficili da digerire, quindi il loro consumo va limitato.
Banane: proprietà nutrizionali
Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.
Pere: proprietà nutrizionali
Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali e sono molto amate dai bambini.