Nutrizione

il perchè degli alimenti

riso

 

Il riso è il cereale più diffuso in Italia anche per le sue proprietà digestive. E’ ricco di sali minerali e vitamine (in particolare quelle del Gruppo B).

Tra i moltissimi prodotti a base di riso, la pasta viene spesso utilizzata da chi ha problemi di intolleranze al glutine, mentre il latte viene  utilizzato da chi ha problemi a digerire latticini.

 

Altro su: "Riso: proprietà nutrizionali"

Melanzane: proprietà nutrizionali
Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
Kiwi: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.
Coste: proprietà nutrizionali
Le coste sono una verdura molto dolce, disponibile tutto l'anno e molto versatile nelle ricette di cucina. Sono ricche di calcio, vitamina A, potassio e fibre.
Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.