Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 uova
  • 1 manciata di spinaci
  • 1 cucchiai di formaggio grana grattato
  • un goccio d'olio per non fare attaccare la frittata
  • sale quanto basta

Come la prepari

Pulisci le erbette eliminando le foglie dure. Lavale, scottale e strizzale. In una terrina rompi le uova, unisci il formaggio grana e le verdure. Mescolale bene e versale nella padella. Lascia cuocere l'omelette coperta in modo che cuocia anche in superficie. Servila calda.

Altro su: "Omelette alle erbette"

Crostone di magro
Per realizzare questo crostone di magro serve del pane casereccio tipo pugliese da spalmare con ricotta e spinaci.
Canederli di formaggio e spinaci
Un primo piatto con tante varianti, i canederli con formaggio e spinaci sono un piatto unico e completo anche per i bambini con proteine, carboidrati e verdure.
Spinaci in padella col grana
Gli spinaci sono ricchi di minerali e sono da stimolo per l'attività del cuore e del pancreas. Cucinali con formaggio grana, diventano un contorno gustoso.
Fusilli agli spinaci
Per cuocere gli spinaci è meglio scegliere una breve cottura a vapore, per non perdere le virtù di questi ortaggi. Condisci poi fusilli con il grana.
Sugo alla carbonara
Il sugo alla carbonara senza panna e con prosciutto cotto al posto del soffritto di pancetta è un ottimo piatto unico per bambini appena sopra l'anno di età.
Crostini di uova
Uova e mozzarella sono gli ingredienti per preparare dei crostini gustosi. Piaceranno anche ai tuoi bambini e potrai provare altre varianti.