Ricette di cucina

una merenda nutriente

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 1 uovo
  • 2 cucchiaio di farina
  • 2 bicchieri di latte
  • nutella

Come le prepari:

Rompi l'uovo in una terrina, aggiungi la farina e il latte sbattendo leggermente con una frusta da pasticceri. Fai riscaldare una padella antiaderente, versavi un mestolo di composto e lascia che si rapprenda. Fai scivolare la crêpe su un piatto, spalmala con la Nutella e piegala o in 4 o arrotolandola su se stessa.

Altro su: "Crêpes con la Nutella"

Uova a la coque (dai 12 mesi)
Il modo migliore di gustare l'uovo alla coque è anche il più semplice: con i "soldatini", piccoli bastoncini di pane fresco o tostato.
Cremina al cacao
Questa cremina può essere utilizzata per farcire dolci e torte, per un dessert o uno spuntino o per una simpatica merenda.
Crepes farcite
Le crepes sono un piatto unico molto veloce da preparare e piace sia ad adulti che bambini, ecco alcune idee per delle ricette saporite e gustose, complete.
Uovo nella culla
Prepara la ricetta dell'uovo nella culla ai tuoi bambini. E' semplice, ma di grande effetto.
Crema di cacao e nocciole
Cacao e nocciole sono alimenti di notevole apporto energetico. Ti proponiamo quindi una merenda nutriente da spalmare sul pane da servire a bambini dai 30 mesi.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.