Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 pera
  • 2 cucchiai di zucchero per la crema
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiaia di farina
  • 1/2 l di latte

Come la prepari

Metti a scaldare il latte. Pela la pera e tagliala a cubetti. Scottali in un tegame con un cucchiaio di zucchero e un po' d'acqua, lasciali cuocere per 5 minuti, scolali e mettili nelle due coppette.
In un altro tegame metti a scaldare il latte. Intanto in una ciotola mescola il cacao con lo zucchero e la farina.
Quando il latte è caldo versane un poco nella ciotola del cacao, mescola e aggiungi il latte finché le polveri si sono completamente amalgamate.
Unisci la crema al latte rimasto e rimetti tutto a bollire mescolando sempre finché si addenserà. Quindi lascia che si raffreddi un po' e versa la cioccolata nelle coppette sopra ai dadini di pera.

Altro su: "Crema calda al cioccolato con pere"

Torte
A conclusione di un pranzo o di una cena ma anche come spuntino. Allo yogurt oppure al cioccolato il gusto è assicurato.
Bocconcini di cioccolato con nocciole
Questi bocconcini sono molto veloci da preparare e riscuotono sempre un notevole successo. Del resto con nocciole e cioccolato come potrebbe essere altrimenti!
Purè di castagne col cioccolato
Ogni tipo di castagna è adatta per preparare il purè di castagne. Si posso usare i frutti bolliti e sbucciati, oppure sbucciati dopo una breve arrostita.
Biscotti al cioccolato
In poco tempo puoi preparare i biscotti al cioccolato per la colazione della mattina o per la merenda.
Torta al cioccolato
La torta al cioccolato è un dolce classico ed intramontabile della pasticceria italiana. Prova a realizzare la ricetta di Giulia.
Pesche ripiene
Per preparare la ricetta delle pesche ripiene è preferibile utilizzare delle pesche gialle mature, ma ancora sode, da riempire con un composto di biscotti.