Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 tavoletta di cioccolato
  • 1 manciata di nocciole
  • 2 cucchiai di corn flakes

Come li prepari

Metti le nocciole in una padella e accendi il fuoco. Falle tostare muovendole con un cucchiaio di legno continuamente per qualche minuto. Lasciale raffreddare e tritale a granella. In un tegamino metti il cioccolato. Immergi il tegamino in uno più grande che colmerai d'acqua. Fai attenzione a che l'acqua non sbordi dentro al cioccolato. Mettili sul fuoco e lascia che l'acqua diventi calda ma non bolla. Quindi spegni il gas e sempre mescolando lascia che il cioccolato si sciolga completamente. Aggiungi quindi la granella di nocciole, i corn flakes e mescola bene. Stendi un foglio di carta da forno e aiutandoti con due cucchiaini fai nei mucchietti distanziati che lascerai raffreddare. Molto buoni e molto nutrienti. Conservali al fresco.

Altro su: "Bocconcini di cioccolato con nocciole"

Filastrocca della frittata
Devo averla già accennata, una ricetta di frittata. Con una bella cioccolata, è una cosa delicata.
Crema di cacao e nocciole
Cacao e nocciole sono alimenti di notevole apporto energetico. Ti proponiamo quindi una merenda nutriente da spalmare sul pane da servire a bambini dai 30 mesi.
Cookies al cioccolato
I cookies al cioccolato sono da proporre come merendina al tuo bambino: sono gustosi, sani, con la giusta dose di grassi e... senza conservanti.
Cremina al cacao
Questa cremina può essere utilizzata per farcire dolci e torte, per un dessert o uno spuntino o per una simpatica merenda.
Torte
A conclusione di un pranzo o di una cena ma anche come spuntino. Allo yogurt oppure al cioccolato il gusto è assicurato.
Bignè al cioccolato
Un bignè golosamente spennellato di cioccolato è sicuramente un'idea originale e accattivante.