Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 tavoletta di cioccolato
  • 1 manciata di nocciole
  • 2 cucchiai di corn flakes

Come li prepari

Metti le nocciole in una padella e accendi il fuoco. Falle tostare muovendole con un cucchiaio di legno continuamente per qualche minuto. Lasciale raffreddare e tritale a granella. In un tegamino metti il cioccolato. Immergi il tegamino in uno più grande che colmerai d'acqua. Fai attenzione a che l'acqua non sbordi dentro al cioccolato. Mettili sul fuoco e lascia che l'acqua diventi calda ma non bolla. Quindi spegni il gas e sempre mescolando lascia che il cioccolato si sciolga completamente. Aggiungi quindi la granella di nocciole, i corn flakes e mescola bene. Stendi un foglio di carta da forno e aiutandoti con due cucchiaini fai nei mucchietti distanziati che lascerai raffreddare. Molto buoni e molto nutrienti. Conservali al fresco.

Altro su: "Bocconcini di cioccolato con nocciole"

Crema calda al cioccolato con pere
Un buon abbinamento di sapori: cioccolato e pere. Un dessert semplice e facile da preparare.
Crema di pere e cioccolato
Una ricetta semplice da preparare ma allo stesso tempo gustosa: crema di pere e cioccolato. Piace tanto ai bambini ma anche ai grandi.
Purè di castagne col cioccolato
Ogni tipo di castagna è adatta per preparare il purè di castagne. Si posso usare i frutti bolliti e sbucciati, oppure sbucciati dopo una breve arrostita.
Torta al cioccolato
La torta al cioccolato è un dolce classico ed intramontabile della pasticceria italiana. Prova a realizzare la ricetta di Giulia.
Pesche ripiene
Per preparare la ricetta delle pesche ripiene è preferibile utilizzare delle pesche gialle mature, ma ancora sode, da riempire con un composto di biscotti.
Filastrocca della frittata
Devo averla già accennata, una ricetta di frittata. Con una bella cioccolata, è una cosa delicata.